giovedì 22 novembre 2012

Quando mangio da sola...

Quando mangio da sola mi posso concedere dei pasti salutari e leggeri, cosa che di solito non posso fare! :D Gio ha sempre fame e voglia di cose grasse e buonissime a cui non posso resitere! in più non credo riuscirebbe a saziarsi con questa insalatina che vi propongo!

Quello che vi serve per prepararla è: 

  • un finocchio,
  • una arancia,
  • sale e olio qb.
Tagliate a fette il finocchio e l'arancia, uniteli (anche il succo che esce dall'arancia) e conditeli con olio e sale. A me piace così, semplicissima, da accompagnare con una fetta di pane tostato!

E voi cosa vi preparate di buono quando mangiate in solitudine? 

14 commenti:

  1. le volte che mngio da sola mi posso congedere i piatti più semplici in bianco per pranzo, ingredienti di qualità da gustare semplicemente spaghetti burro e parmigiano, riso in bianco con olio e parmigiano o pasta e ricotta... tre piatti che è impossibile far mangiare al mio amore
    per le cene invece posso concedermi qualsiasi verdura cotta accompagnata da pane... il mio Amore è sempre carnivoro invece

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i ragazzi sono sempre carnivori e allergici a tutte le cose leggere!:D

      Elimina
  2. Un' insalatina veloce ma decisamente sfiziosa!!!

    RispondiElimina
  3. Normalmente io da sola mangio patatine e biscotti, però questo piatto mi ispira assai *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. così sembro una salutista sfegatata... ma in realtà anche io delle volte mangio patatine quando sono sola!:D

      Elimina
  4. Ciao ho appena scoperto il tuo blog e questa insalata mi ispira mooooolto! Ho una buona scorta di finocchi nel frigo, aggiungo l'arancia alla lista della spesa e questa sera me la magnerò ;) Grazie!

    RispondiElimina
  5. In solitudine tanta verdura cruda e frutta ma anche il compagnia :)
    E io adoro quest'insalata ^_^

    RispondiElimina
  6. stesso framework, J. è magro come un tanguero e mangia come un cignale, l'altra sera ho detto "tofu?" e lui ha risposto "da solo?" :)
    Per cui quando non c'è salto direttamente il pasto... Off topic a parte con l'insalata di arancia a me piace mettere la cipolla cruda tagliata fine fine e spurgata per un po' in acqua bollente e olive nere. Oppure se non ho tempo per la cipolla solo olive =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma quindi è una specie di congiura questa dei ragazzi? perchè anche gio è magro e mangia per 4 persone! io invece mangio e ingrasso! uff!
      devo provare anche io allora l'aggiunta di cipolle e olive!

      Elimina
    2. guarda una cosa imbarazzante, mangia lui e ingrasso io... bo?
      comunque sì, quando puoi prova con le cipolle, io le spurgo come fanno in Iran, le metti in poca acqua fredda e porti a bollore per tre volte, cambiando acqua ogni volta. Sembra più lungo di come è in realtà, l'importante è prendere un pentolino piccino!

      Elimina
    3. mi sembra una di quelle cose da fare quando studio, come distrazione tra una pagina e l'altra!:D grazie mille per il consiglio! non vedo l'ora di provare!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...