venerdì 5 settembre 2014

Porridge al cioccolato fondente e frutti di bosco!


Soffro di mutamenti dello stato d'animo repentini e violenti... del tipo che sono in grado di svegliarmi felice e contenta e poi mi basta aprire la finestra e vedere la pioggia per cadere nel baratro del "tutto fa schifo, non mi va mai bene nulla!".

Credo che la colpa sia un po' della mancanza di sole, un po' della difficoltà che sto sperimentando nello scrivere la tesi, un po' (anzi moltissimo) dalla completa mancanza di certezze della mia vita. Ok mi laureo ma poi che faccio? E, diciamolo, i contratti a progetto, anche se sono contratti, non aiutano a sentirti più stabile! 

Il cibo mi aiuta molto in questi momenti. Curo il corpo per curare l'anima... succede anche a voi?

Ecco perché stamattina ho deciso di sperimentare il porridge! L'idea di preparare una pappetta dolce e calda da mangiare appena sveglia mi ha fatto sentire come una bimba, spensierata! :)

Le dosi sono per una persona (sarà anche questa solitudine a contribuire alla depressione facile? ;)):

50 grammi di fiocchi d'avena,
300 ml di latte (io ho usato quello alle mandorle, che mi piace moltissimo e lo trovo leggerissimo),
un bel pezzetto di cioccolato fondente (potete aumentare o diminuire la dose in base al grado di depressione da scacciare),
una manciata di frutti di bosco (gli ultimi, ahimè!).

In un pentolino mettete i fiocchi d'avena ed il latte e poi accendete il fuoco. Portate ad ebollizione e fate sobbollire girando per 4 o 5 minuti. Alla fine, prima di spegnere il fuoco, fate sciogliere la cioccolata. Versate il tutto in una ciotolina e condite con i frutti di bosco!

Ecco, questo porridge è ideale per una colazione solitaria, magari davanti la finestra, mentre fuori piove e nell'aria va in loop questa musica...

8 commenti:

  1. No, direi di no. Dei contratti a progetto ne so qualcosa, purtroppo credo che per andare avanti in questo periodo (spero breve) si possano accettare. Poi credo che nella vita si debba sempre guardare il lato positivo delle cose, si può sempre fare un lavoro a progetto e nel frattempo cercare quello più stabile... insomma si, mai darsi per vinte perché nella vita non si sa mai cosa potrà accedere, perciò su, su di morale anche in giornate piovose come quella di oggi:)))
    Non ho mai provato il porridge, quei frutti di bosco hanno un colore bellissimo! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione carissima! bisogna sempre vedere il lato positivo! un bacio!

      Elimina
  2. "mal comune mezzo gaudio" La chiave è non demordere! Superata questa fase saremo forti più che mai, e dei cococo o cocopro non ci faranno paura!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo ragazze!! nel frattempo teniamo le dita incrociate!!!

      Elimina
  3. Che bella idea golosa!
    domanda diretta: ma in cosa ti laurei?
    ciao Su

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Su! mi laureo in Sociologia e ricerca sociale a Trento! ;)

      Elimina
  4. anche io mi coccolo col porridge, la mia versione autunnale preferita è con mele e cannella, poi mangio un cioccolatino fondente e la vita sembra già più facile!
    un sorriso e un in bocca al lupo per la tesi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora proverò al più presto il tuo porridge! mele e cannella sono un abbinamento che adoro! :) grazie!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...