giovedì 21 agosto 2014

Come combattere la depressione con i pomodori ripieni! ;)




In quale parte dell'Italia vi trovate? In quella dove l'estate esiste davvero, o nella parte dove è già arrivato l'autunno? Io, data la mia enorme fortuna, mi trovo nella zona delle piogge e del cielo grigio. Ed è anche la prima estate in cui resto a Trento, di solito torno a casina, in Puglia! (dove c'è caldo)

Ma come mai sei rimasta a Trento? Mi chiederete! Ebbene, sto "scrivendo" la mia tesi magistrale, ed ho deciso di rintanarmi nella solitudine e depressione trentina di agosto, in modo tale da studiare molto ma molto di più di quanto avrei fatto a casa! 

Risultato? Con il tempo incerto e la penuria di facce amiche, mi sono depressa così tanto che:

- ho studiato poco,
- ho mangiato moltissimo,
- ho convinto i miei a venirmi a trovare! Li aspetto in trepidante attesa!! :)

A questo punto ho pensato di riprendere in mano il blog... e mi sono anche appena ricordata che il 17 agosto era il compleanno di questo mio spazietto ormai abbandonato! Dovremo festeggiare! Lo giuro!

Visto che il tempo lo permette ho pensato bene di accendere il forno e di preparare questi pomodori ripieni che adoro alla follia! La ricetta è di Alex (una delle mie blogger preferite, ma questo si sapeva già!) e l'ho già fatta moltissime volte! Ho apportato solo una minuscola modifica! La ricetta è identica! Solo che le dosi sono per una persona sola! ;)

Ma vediamo gli ingredienti!








Preriscaldiamo il forno a 180 gradi.

A due dei pomodori togliamo la parte di sopra, li svuotiamo e mettiamo l'interno da parte. Il terzo pomodoro, invece, lo tagliamo a pezzetti e poi frulliamo il tutto insieme all'interno dei due pomodori, al basilico, all'olio ed al sale.
Avremo una salsina profumatissima, dove metteremo i 4 cucchiai di riso.



Mentre il riso fa amicizia con la nostra salsina, noi possiamo foderare una teglia con la carta forno, tagliare a spicchi le patate, metterle nella teglia condendole con olio e sale e solo a questo punto possiamo riempire i pomodori svuotati con la salsa!

Quella che avanza distribuitela pure sulle patate! Sono il tocco chic! ;)

Facciamo cuocere in forno a 180 gradi per un'oretta.


La coccola perfetta per una serata solitaria! ;) 

2 commenti:

  1. Se posso consolarti in qualche modo, l'estate dalle mie parti è stata una delle più brutte degli ultimi anni... a luglio è piovuto sempre, agosto giusto qualche giorno di sole e, ecco, forse solo giugno è stato bello. Adoro i pomodori ripieni e mi piace l'idea delle patate! Un abbraccio Rebecca e in bocca al lupo per la tesi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per l'in bocca al lupo! ;) speriamo solo l'inverno arrivi un po' più tardi! baci!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...