sabato 5 febbraio 2011

non tollero il Maiale! ( Chivito con zucchine grigliate)


Intendiamoci subito, non ho sviluppato una nuova intolleranza alimentare al maiale! Quella al lattosio mi basta e avanza. L'intolleranza di cui si parla oggi ha più a che fare con lo spirito, con l'etica. Il maiale in questione è un essere di cui siamo tutti a conoscenza, che nell'ultimo periodo ha dato modo di parlare di lui, oltre che per le solite questioncine legali, anche per le sue abitudini lascive che logorano l'immagine delle donne. Inutile dilungarsi a dire sempre le stesse cose, la parità dei sessi, il rispetto reciproco, ogni volta si cade nella banalità, mentre l'argomento è molto più serio. Quello che si vuole fare con questa iniziativa è far vedere che ci siamo, che non siamo d'accordo. Vi consiglio di vedere anche questo video, se non lo conoscete già! Firmando anche per la petizione, se lo ritenete opportuno.

Ora, siccome io per il maiale in se provo molta simpatia ed in più mi piace davvero tanto da mangiare... ecco la mia ricetta per voi!

Chivito con zucchine grigliate

dosi per 4 persone:

4 fette di carré di maiale,
4 uova,
3 zucchine,
un etto di proscciutto cotto.

Nella ricetta originale ( uruguaiana) ci va anche il formaggio, ma sapete bene che qui è vietato!:)

Preparazione:

Grigliate le zucchine, cuocete alla piastra le fette di carré, fate le uova al tegamino e poi, in un piatto, disponete in questo ordine: zucchine, carne, prosciutto e uova, come nella figura qui in basso.








3 commenti:

  1. mamma che bello questo piatto! grazie per aver aderito, e ti dirò di più, son contenta di aver scoperto il tuo blog perché abbiamo un'intolleranza in casa e dovrò approfondire...
    tornerò volentieri! :-)

    RispondiElimina
  2. Molto bello questo "aggancio": ecco così il "maiale" lo digerisco anch'io! :)


    Anna

    RispondiElimina
  3. quel maiale di cui si parla fa veramente pena!
    ma quando andrà via?!
    il tuo invece mi sembra ottimo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...