giovedì 18 novembre 2010

Io, Anni, Gio e la pizza

A casa mia il sabato sera è sacro. Da che ne ho memoria mio padre ha sempre fatto la pizza e invitato amici o parenti a cena.  Io, da piccina, rimanevo a casa a mangiare la pizza (buonissima) guardando cartoni in tv, poi, alle superiori mangiavo prima la pizza e poi uscivo con gli amici..insomma, della pizza del sabato sera non ne ho mai fatto a meno!

Io e Gio stiamo insieme ormai da quasi tre anni e il signorino, dalla prima volta che è venuto a casa mia in quel di Foggia, ha subito assaggiato la pizza, apprezzata e memorizzato la ricetta! Ora il simpatico la ripropone a intervalli non dico proprio regolari ai sui amici di Trento e ai miei amichetti di Bologna che ogni volta si lasciano estasiare dalla suddetta pizza ricoprendo il caro ragazzo di apprezzamenti e suoni tipo “mmmmm”! A me invece la pizza non viene, o se mi viene, non lievita e nn si cuoce come a Gio, il maledetto! L’altra sera, conscia del mio limite, ho deciso di impastare la pizza per cena da offrire alla Anni e alle mie nuove coinquiline, “le ragazze”. Ho pensato che se mi ci metto alla fine la pizza sarà buona come quella di mio padre e quindi del simpaticone. Doso tutti gli ingredienti con meticolosa attenzione, impasto fino allo sfinimento (le mie manine e le mie braccette sono delicate) e sfrutto il calore del termosifone per ottenere una lievitazione da record! Inforno sudando dal caldo asfissiante che si è creato ormai in cucina, passo pezzi di pizza alle commensali affamate, finalmente mangio…

Alla fine della fiera, la pizza non era male, ne ho tirato fuori anche dei panzerottini, ma non mi sentivo soddisfatta…in più la cara Anni, dopo essersi sbafata la pizza ha detto: “non vedo l’ora che Gio arrivi, così fa la pizza! Ne ho una voglia!”.

Ma dico, e io che cosa ho fatto? E dove sono finite le amiche di un tempo che a prescindere si mettono dalla tua parte anche se è palese che il tuo ragazzo la pizza la fa meglio di te?:)


P.s. la ricetta della pizza la trovate qui, Gio ha fatto l'impasto per i muffins di pizza! Non so se pubblicherò  mai qualche foto della sua pizza! Sono diabolica! Muahahahahmuahahah!

10 commenti:

  1. ogni amicizia nasconde un interesse, !!!!! ciao

    RispondiElimina
  2. eddddddai,non è andata proprio così!!!!

    RispondiElimina
  3. @caro Flavio, magari a volte dietro un'amicizia c'è interesse, ma in questo caso l'unico interesse della Anni è per la bontà della pizza di Gio!:)

    RispondiElimina
  4. Ciao Rebecca! Ma lo sai che anche io sono pugliese emigrata a Bologna?!?!?! Anche a casa mia la pizza al sabato è una routine...
    Baci!
    Ps. Aspetto con ansia i risultati e il pdf del tuo contest... ;-)

    RispondiElimina
  5. Sarai anche diabolica ma io la tua pizza la mangerei, non so' perchè ma mi fido ^^
    Un grande bacio
    Sonia

    RispondiElimina
  6. @annina ti voglio bene, lo sai!

    @roberta il pdf spero di finirlo a breve! le ricette sono davvero tante! di pugliesi a Bologna mi sa che ce ne sono molti!:)

    @sunflowers grazie per la fiducia!!:)

    RispondiElimina
  7. Ahahahahah!...secondo me anche la tua è ottima!!! ^_^

    RispondiElimina
  8. Ehi vorrei sapere come fai a mettere sul blog i banner dei contest a cui partecipi......perchè vorrei cominciare anche io a partecipare......grazie a prestissimo!!!!

    RispondiElimina
  9. Anche secondo me la tua pizza è ottima, in ogni caso vado a vedermi la ricetta al link che hai messo. Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Prova questa ricetta... http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=81269

    il procedimento è lungo ma ti assicuro che esce bene.. anche io ho iniziato a fare da poco la pizza fatta in casa e questa mi sembra la ricetta migliore..ovviamente se ti piace alta, croccante fuori e morbida dentro..

    ps=prova anche la versione con un pò di patate lesse dentro l'impasto... divina.... :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...