domenica 15 aprile 2012

Vacanze foggiane!


Ieri pomeriggio sono rientrata a Trento dopo ben 9 giorni di vacanza nella mia città natale! Inutile dirvi che devo ancora superare lo shock delle 10 ore di viaggio, ma più di me deve riprendersi Gipi (il mio gattone) che ogni volta se ne sta buono buonino nel trasportino guardandosi intorno a volte incuriosito, a volte spaventato!
Ho pensato di condividere con voi qualche foto scattata in questi giorni. La foto in alto, ad esempio, è stata fatta a quello che si chiama Pronao della Villa, in piazza Cavour. :D


Queste siamo io (a sinistra) e la mia sorellina, sorellina si fa per dire, visto che ormai portiamo quasi lo stesso numero di scarpe!:D


Qui abbiamo invece il piatto tipico foggiano: Orecchiette rucola e patate, la ricetta la trovate qui!

Di seguito alcune foto scattate durante una passeggiata con una cara amica!
e poi due ricettine...







Questa è una pasta veloce e saporita: fate un sughetto con dei pomodorini freschi e aggiungete una manciata di capperi e delle olive nere. Cucinate la pasta che preferite, scolate, mescolatela con il sughetto e mettete il tutto in un tegame. Cospargete con abbondante parmigiano grattugiato e infornate a 200 gradi per una ventina di minuti!:D


Per questa cheesecake, invece, la ricetta la trovate qui, solo che questa volta la glassa di sopra l'ho fatta solo di fragole. Mettete in padella circa 230 grammi di fragole a pezzetti, 50 grammi di zucchero e una spremuta di limone. Fate cuocere per una decina di minuti, poi passate tutto nel frullatore e versatela sopra la torta!:D


6 commenti:

  1. bellissimo post ;) bellissime foto e stupende ricette!!

    RispondiElimina
  2. non sono mai stata a Foggia, bel posto! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Non conosco la tua città natale, a mi piacerebbe vederla...molto belle le tue foto!

    RispondiElimina
  4. Ciao Rebecca! Ma che belle foto! :-) In quel piatto di pasta mi ci tufferei ^____^
    Grazie per essere passata da me :-)
    Ah, se vuoi provare a fare la ricotta di soia usa solo latte di soia che contenga esclusivamente fagioli di soia e acqua, niente sale, aromi o dolcificanti....altrimenti non caglia :-) Io mi trovo molto bene col Sojasun ^___^
    A presto,
    Katy

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...