martedì 16 ottobre 2012

Pumpkin and curry soup!

Ovvero una zuppa coccolosa, gialla e calda per questi giorni pieni di grigio e di pioggia!:D

Quello che ci serve per due persone è:

300 grammi di zucca,
300 ml di brodo vegetale,
110 ml di latte (io ho usato quello alta digeribilità, ma va bene anche quello di soia),
1 cucchiaio di curry in polvere,
olio d'oliva,
1/4 di cipolla rossa.

Prendiamo una pentola e ci facciamo rosolare per 5 minuti circa la zucca tagliata a pezzetti, la cipolla e il curry. A questo punto versiamo il brodo caldo e il latte e lasciamo sobbollire per 25 minuti circa. Quando la zucca si sfalda con una forchetta frulliamo il tutto con il minipimer e serviamo in una ciotolina!:D 

7 commenti:

  1. Che bella zuppetta....ho giusto una piccola zucca che aspetta di essere cucinata!
    Mi piace il tuo blog e la presentazione che fai di te, passo qui per la prima volta e voglio farti i miei complimenti.
    Ti seguo insieme agli altri tuoi lettori, se hai voglia passa a trovarmi, ti aspetto con piacere. A presto allora, Letizia

    RispondiElimina
  2. Hai ragione è proprio quello che ci vuole per riscaldare questi giorni!!!

    RispondiElimina
  3. che buona idea quella di unirvi un po' di curry, io lo adoro :P

    RispondiElimina
  4. semplice e gustosa la tua zuppa, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  5. Adoro i cibi gialli e fra la zucca e il curry questa zuppa ha un colore meraviglioso e chissà che sapore!
    Francy

    RispondiElimina
  6. Ottima zuppa! I vivrei di sole zuppe tutto l'inverno:)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...