giovedì 25 ottobre 2012

Sandwich bento!:D

Siccome il prezzo della mensa a Trento è aumentato (ancora una volta) ma la qualità è rimasta la stessa (e anche le porzioni), un mio amico mi ha suggerito di postare alcuni spunti per pranzi poco costosi da portare all'università (ma anche al lavoro). Così continuo a mostrarvi quello che mi porto io, tutte cose veloci da preparare ma che saziano e vi danno la forza per arrivare a fine giornata!:D
Il bento di oggi (che però era il mio di ieri) è di una semplicità imbarazzante! Come contenitore ho utilizzato un tupperware basso e lungo. Ho preparato due sandwich usando il pane fatto con la macchina del pane. E' un preparato di farina integrale e semini vari che scricchiolano deliziosamente sotto i denti, lo adoro! L'ho farcito con del salame ungherese e della crema ai funghi porcini (che si trova anche al supermercato, non costa molto e ne serve davvero poca per dare sapore al panino!). In cima ho ritagliato due stelline che rallegrano un po' la situazione! Poi ho infilato nel tupperware un succo di frutta e un pezzetto di cioccolata! A parte ho preparato anche delle zucchine (3 per l'esattezza) che ho fatto cuocere in un cucchiaio scarso di olio e le ho messe in un altro tupperware. Ripensandoci due sandwich per me erano troppi, quindi potreste eliminarne uno e mettere le zucchine al suo posto sulla destra del contenitore. Il panino potete avvolgerlo in carta trasparente così non si contamina con le zucchine!:D 
Spero che questo bento vi sia stato d'aiuto e vi abbia ispirati per i prossimi pasti sani fatti i casa!

5 commenti:

  1. Che bello questo bento! Le cose più semplici sono sempre le più buone alla fine ;)

    RispondiElimina
  2. beh,fai proprio bene a dare suggerimenti per pranzetti take away!
    questo fa gola anche a me!

    RispondiElimina
  3. Idea carina :)
    E mooolto carino il tuo blog. Mi piace !
    A presto
    Erika

    RispondiElimina
  4. Bellissima idea e mi piace la stellina!! anch'io faccio una rubrica sul pranzo in ufficio, quando si può risparmiare e soprattutto mangiar sano io ci sono!!! gnammy!! buona giornata

    RispondiElimina
  5. che buoni, ho appena finito di pranzare e mi è tornato l'appetito, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...