giovedì 26 maggio 2011

Zucchini burger!:D


Come seconda sfida di Naso da tartufo's Kitchen c'era da preparare una ricetta per dei bimbi utilizzando due ingredienti tra: pasta, carne, verdura e pesce. Io di bambini capricciosi che non vogliono mangiare nulla non ne conosco, però chi rinuncerebbe mai ad un hamburger preparato in casa, invece dell'insano Mc Donald?


La ricetta che propongo è semplicissima! Il pane l'ho comprato, ma se volete farlo voi in casa, potete andare a dare una sbirciatina qui. Ho comprato anche il burger di pollo. Invece le zucchine fritte alla patatina'style le ho cucinate io.


Per una porzione servono 2 zucchine tagliate a listarelle. Le passiamo in un uovo sbattuto con il sale e poi nella farina (setacciamo le zucchine per eliminare l'eccesso di farina), e le friggiamo in abbondante olio. Grigliamo il burger di pollo ed il pane, assembliamo il tutto... ed ecco il zucchini burger!:D

5 commenti:

  1. le zucchine fatte così sono 100 volte meglio delle patatine :)

    RispondiElimina
  2. ma si può avere già voglia di addentare questo panino alle 10 di mattina? Colpa tua e del tuo zucchini burger!!! ^_^
    Ciao cara buon we

    RispondiElimina
  3. Mi piace quest'idea!! Potrei provare la ricetta con il mio compagno (sì, non proprio un bambino, ma ogni tanto un poco restio a mangiare la verdura...). Comunque, è un burger più sano del burger "standard" e le zucchine croccanti, poi, mi piaccono da morire!! Buona domencia! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...