Capitano quei periodi dove non riesci nemmeno a lavarti i capelli da quanto sei impegnata. Io mi trovo immersa fino al collo in un periodo di questi, e mi ci ritrovo per causa mia, ovvio! Siccome Procrastinare è il mio secondo nome, mi ritrovo a due esami dalla fine, con la tesi salvata in piccoli file sul pc, e a non aver voglia di fare nulla. Ma nulla nulla. Tipo che mi siedo con il libro aperto alla scrivania e nel frattempo scappa la partitina a The sims che me lo hanno messo pure su facebook... (non sono una Sims dipendente, nooooo). Io The sims lo avevo disinstallato, e ora me lo becco facile facile su internet, questa è sfiga! Comunque la colpa è mia, basterebbe essere un po' più diligente e i risultati si vedrebbero. In questo periodo quindi, non tollero me stessa, oltre che il lattosio.
Di ricette meglio non parlarne, non ho voglia neppure di cucinare, e se cucino non ho voglia di fotografare... insomma, sono bloccata in un limbo senza fine! L'altro giorno ho provato a fare la salsa al curry. Alzi la mano chi, in periodi di magra, non si ciba ci ciotole e ciotole di riso. Solo che bisogna pur renderlo attraente, altrimenti alla terza volta non scende giù per la gola. Devo dire che mi è piaciuta così tanto, che è già la secondo volta in due giorni che la ripropongo, solo con piccole varianti. Il mio disegnatore preferito, poi, mi ha disegnato la ricetta, così non ho dovuto nemmeno fotografare la scodellina in questione! Meglio di così non mi poteva andare, quindi eccovi la ricetta facile facile di quando non si ha voglia, tempo e cibo!
Ingredienti per 3 persone affamate:
3 bicchieri di riso,
mezza cipolla,
un cucchiaio colmo di farina,
5 cucchiai di olio (oppure 50 grammi di margarina o di burro, io volevo andare sul leggero),
250 grammi circa di brodo vegetale,
due cucchiai di curry.
Mentre cuociamo il riso e le patate a pezzetti (in un pentolino a parte dal riso), facciamo soffriggere la cipolla tagliata finemente nell'olio, poi ci aggiungiamo la farina setacciandola. Uniamo il brodo bollente un po' alla volta e poi il curry. Facciamo cuocere per una decina di minuti, fino a quando non si sarà addensato. Uniamo le patate e versiamo il tutto sul riso in ogni porzione.
Si possono fare infinite varianti, in quella di ieri sera ho aggiunto alla salsa, a metà cottura, del pollo a pezzetti. Buonissimo!!!:D
io amo il curry,davvero lo amo,per cui la ricetta mi ispira da matti!e complimenti per il disegno al tuo disegnatore preferito :) da disegnatrice ti consiglio questo sito : http://www.theydrawandcook.com/ io lo amo ci passo ore e ore!
RispondiElimina@ Ichigo il sito in questione lo conosco bene (e lo adoro), e anche il mio disegnatore, che infatti ha mandato la stessa ricetta per vedersela pubblicata!:D
RispondiEliminaAdoro il curry...Che bella ricettina...
RispondiEliminacome ti capisco, ho passato un fine settimana ad oziare tutto il tempo :)
RispondiEliminaottimo il riso la curry, molto bello il disegno eh eh eh
Ahahah sono anche io una maga nel procrastinare! :D
RispondiEliminaComunque davvero invitante questa ricetta!
ciao sono Elisa, io adoro il curry, quindi provero' la ricetta al piu' presto...BENTORNATA! ps:ho scoperto che il burro chiarificato non ha lattosio.....perche' una volta,quando sarai meno impegnata, non spieghi passo passo come farlo???? Baci
RispondiEliminaConosco questi periodi. Ormai è già qualche mese che sono talmente impegnata con il lavoro da non riuscire a fare o a pensare nient'altro. Figuriamoci a cucinare cene elaborate e scattare delle foto invitanti.. :)
RispondiEliminaIntanto, il curry è una delle mie spezie preferite e adoro i piatti a base di curry - il riso, le salse, il pollo, qualsiasi cosa sia. Ultimamente sono stata a Londra e lá i mercati erano pieni di diverse miscele di spezie a base di curry. Deliziose!! Ho comprato un piccolo barattolino con miscela di spezie per curry Kerala, e ora dovrei solo trovare il tempo per prepararlo....Una parola.
Buona domenica :D
Mmmm...adoro il curry !!! Io ho un blog di cucina gluten free, ti seguo volentieri,se ti vò passa a trovarmi...ciao Roberta ! :-)
RispondiEliminaGanzissima la ricetta disegnata!!!!
RispondiEliminaNel frattempo ti invito a partecipare al mio nuovo contest sulla cucina toscana! Ti lascio il link: http://pandiramerino.blogspot.com/2011/10/la-toscana-nel-piatto-il-mio-nuovo.html
Ti aspetto!!
io cucino un sacco, ma mangio sempre prima di fotografare!
RispondiEliminasono anche io nel mood riso :) ma nella ricetta manca la quantità di patate, come faccio a rifarla? ;)
ciao cara! hai ragione manca la dose di patate! io ne metto due medie!
Eliminagrazie per la dritta! :) baci!