giovedì 23 agosto 2012

Simple coconut cookies

So che fa ancora caldo e che non tutti hanno molta voglia di accendere il forno, ma io proprio non ce la posso fare! Sono attratta solo da cose che poi vanno cotte in forno o che hanno bisogno di lunghe cotture sul fornello! Per questo sto anelando all'autunno e al rientro in Trentino!:D In mia discolpa c'è da dire però che questi biscottini si cuociono in poco tempo, quindi voi che odiate il forno d'estate non potete non provare a farli! Per quelli come me, invece, no problem!

Tutto quello che dobbiamo fare è prendere il frullatore e buttarci dentro 180 grammi di farina di cocco, 180 grammi di zucchero, 50 grammi di farina 00 e 2 uova. Frulliamo bene il tutto e con la pasta ottenuta ci facciamo delle palline che andremo a disporre su una teglia coperta di carta forno (ma anche no! io l'avevo finita e non si sono attaccati)e che poi andremo a cuocere a 180 gradi per 15 minuti. Una volta cotti li togliamo dal forno e lisciamo raffreddare. Siccome ogni forno è differente controllate i biscotti perché non devono dorarsi molto! Il rischio è che asciugandosi diventino troppo duri, quando invece la loro consistenza deve essere più sul morbido!

ps: colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che stanno partecipando al giveaway per il mio secondo blog compleanno!:D mi rendete felicissima!

13 commenti:

  1. Buonissimi questi biscotti, anch'io li preparo spesso! Foto e blog come sempre stupendi.
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elvira per i complimenti! sei dolcissima!:D

      Elimina
  2. che delizia!!!!!
    te li stra copio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carla fammi sapere se ti piacciono!:D

      Elimina
  3. Wow....che bella ricettina mi andavano proprio un po di bicottini!!!!=)

    RispondiElimina
  4. Deliziosi ed ora l'autunno e' arrivato ;)
    Troverò un sostituto per le uova ^^

    RispondiElimina
  5. che vogliaaaa, li faccio subito !!! complimenti per il blog !!! Se ti va prova la mia crema di caffè senza lattosio e fammi sapere. Baci
    Anna

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...