venerdì 18 aprile 2014

Di carsharing, trenitalia e biglietti agognati!



Incredibile ma vero le vacanze di Pasqua sono arrivate! Ed io mi sono ritrovata completamente impreparata! Per non dovermi confrontare con il sito di Trenitalia, ho continuato a procrastinare per giorni e giorni, fino a sabato scorso, quando il biglietto lo dovevo fare per forza, sennò addio pasquetta in campagna! Il mio problema con Trenitalia (ops, scusate, i problemi)è che appena comincio con la ricerca dei treni comincio ad innervosirmi così tanto che:

- o comincio a piangere,
- o comincio ad urlare,
- tutte e due le opzioni di sopra insieme,
- oppure spengo tutto e non faccio più il biglietto...

Cioè, mi sento un po' perseguitata... non so se succede anche a voi! Già che mi hanno tolto il diretto Bolzano-Lecce per me è da criminali! Quindi io devo partire da Trento, arrivare a Bologna e poi (con una attesa o di 4 minuti o di un'ora e mezza) prendere il treno per Foggia! Ma dico io... 4 minuti di attesa sarebbero anche fighissimi se fossimo in Giappone! Il treno della coincidenza arriverebbe in orario ed io salterei al volo sul successivo e in 4 ore e mezza vedrei la mia mamma! Ma siamo in Italia e la cosa non funzionerebbe così (meglio non prospettarlo nemmeno lo scenario di "io che rimango in stazione a Bologna con un biglietto di un treno partito...senza di me"). Un'ora e mezza in stazione, d'altra parte, è tantissimo! Il mio viaggio di ritorno diventa lungo più di 8 ore e mezza! 

E non parliamo del regionale per arrivare a Bologna... dove non c'è posto per la valigia... e dei carnai che diventano i treni in questo periodo! Insomma si vede che ho il dente amaro?

Bene, non è finita qui: giunta alla conclusione che non potevo evitare assolutamente di fare sto cavolo di biglietto, mi sono fatta il segno della croce ed ho aperto il sito... e, meraviglia delle meraviglie... erano finiti tutti i posti!!! Mentre io procrastinavo altri si erano mossi!!! Ho pianto, lo ammetto, ma poi l'illuminazione è arrivata! 

Il carsharing! Si! La salvezza! Grazie universo per aver permesso la creazione di Bla Bla Car! Quindi io parto proprio oggi! In macchina! ah ah ah Trenitalia!!! 

Unica pecca è che il mio accompagnatore mi viene a prendere a Verona! Quindi il treno lo devo prendere lo stesso! Anzi, per essere più precisi, per questione di orari, mi tocca prendere un eurocity a 16,60 euro! Quindi se doveste prendere il mio stesso treno, mi riconoscereste facilmente: sono quella con un gatto rosso in un trasportino che lancia sguardi di fuoco (il gatto non io!).

Ps: vogliamo parlare dei 666 followers su Instagram?!? Fantastico!! :)





2 commenti:

  1. Ciao, ma il tuo Gipi è cugino del mio Leopoldo! Ma che bel gattone! Eh, il mio non l'ho mai portato in treno, ma solo la gita di pochi km non la gradisce
    già solo per questo ti seguo..beh, certo ora vado a sbirciare anche le ricette.
    Complimenti per gli instagram follower...io non so neanche cosa sia, un giorno forse mi evolverò o forse no.
    Tornando ai gattoni, qui vedi il mio:
    http://cinciadelbosco.blogspot.it/search/label/ESSERINI
    un caro saluto
    Su

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Già solo il nome promette bene! adesso vado a sbirciare nel tuo blog!! ;)
      Tra noi coinquiline di gattoni rossi ci si capisce a meraviglia!

      a presto! un bacio anche a te!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...