domenica 23 gennaio 2011

Cibo si, ma per la mente!


Ultimamente mi riesce difficile cucinare. Sarà per gli esami che si accavallano tutti nello stesso periodo, sarà che bisogna pure essere ispirati, ed io non lo sono affatto. Di idee me ne vengono in mente ma comincio a soffrire della cucina universitaria, dove non hai posto per mettere utensili e macchinari vari, dove il forno cuoce solo sotto e le cose non ti lievitano e si bruciano! Quindi per un po' pausa, a meno che qualcuno non mi inviti nella sua cucina!:)
Vi voglio proporre però un gioco buono per la mente, di quelli che ti lasciano libero di pensare, di allargare i tuoi orizzonti e ti permettono di passare così pomeriggi e serate in spensieratezza! Soprattutto ora che ha ripreso con il freddo ostinato. Le ore con questo gioco passano in fretta, e alla fine non importa nemmeno chi ha vinto. Si chiama Dixit e tutto quello che serve per giocare è l'immaginazione! Non vi spiego le regole, sarebbe riduttivo, posso solo mostrarvi alcune foto del gioco che ha di particolare le immagini, sono bellissime, dell'illustratrice Marie Cardouat.

Devo ringraziare Marta per avermi fatto scoprire questo gioco. Dopo mesi passati a parlarcene (e noi pensavamo si stesse inventando tutto, poverina) alla fine se n'è tornata a Bologna con il suo giochino! E ce ne siamo tutti innamorati!








P.s. Grazie a Chiara per avermi prestato la sua nuova reflex!:)

12 commenti:

  1. Che dire...la curiosità si è impossessata di me...andrò alla ricerca di Dixit....
    Abbraccio, Simona

    RispondiElimina
  2. ahahah reb sei la migliore.addio laurea

    RispondiElimina
  3. Questo gioco mi incuriosisce molto, le immagini sono proprio belle!!
    Buona domenica - ti inviterei volentieri nella mia modesta cucina se solo fossi un poco più vicina!! un bacione!

    RispondiElimina
  4. e' un gioco originale, non lo conoscevo, ciao.

    RispondiElimina
  5. Ciao Rebecca, ma la Tua amica l'ha comprato in Italia questo gioco? O si ordina solo tramite Internet? Se un giorno hai voglia di venire verso Treviso sei sempre la Benvenuta!! Dacci dentro con lo studio così poi in primavera Ti potrai godere le belle giornate e le primizie da cucinare! Ciao, Rossella

    RispondiElimina
  6. Se vuoi ti impresto la mia cucina e io vado in ferie, qui ci sono un sacco di affamati:) Capisco che passi la voglia ogni tanto. Ciao un abbraccio.
    Ma che gioco è?

    RispondiElimina
  7. @ grazie a tutti per avermi offerto la cucina!:)
    @ rossella il gioco è stato comprato a Napoli in una ludoteca, ma se vuoi puoi trovarlo su ebay o su amazon!!
    @ mariacristina è un gioco di immaginazione. spiegare le regole senza far vedere il gioco non rende! la mia amica ci ha provato molto e noi pensavamo fosse pazza e che il gioco non esistesse!:)

    RispondiElimina
  8. troppo curioso...grazie per la novità!

    RispondiElimina
  9. non conosco questo gioco ma
    mi informero' adesso sono curiosa
    di scoprirlo
    ciao katya

    RispondiElimina
  10. WOW! io ho una passione per i giochi di società! soprattutto quelli bellissimi da vedere come questo.... intanto mi hai messo una curiosità interminabile e vado a capire bene come accaparrarmelo!!!
    ... A me per esempio, ha rubato il cuore questo... è semplice, io ci gioco col mio bimbo, ma anche questo è bellissimo da vedere Super Farmer

    Bello il tuo blog!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...