sabato 23 giugno 2012

L'ultima foto














Rieccomi finalmente, è da un bel po' che non pubblico nulla sul blog, ma gli esami mi hanno completamente estraniata dal mondo virtuale! Comunque il post di oggi non ha nulla a che vedere con una ricetta, che non si può sempre parlare di cibo, no? (non è vero, questa è una cavolata, io parlo SEMPRE di cibo). Ritornando a noi, questo post ha a che fare con un concorso fotografico indetto dall'associazione Arte Futuro che secondo me vi piacerà tantissimo! Prima di tutto l'argomento: l'ultima foto. Dovrete scattare una foto che richiami questo concetto. A cosa vi fa pensare? Cosa vi viene in mente? Pensate forse ad un viaggio, ad un amico, ad una passeggiata? Potete davvero sbizzarrirvi ad interpretare il titolo del concorso. Cosa è per voi l'ultima foto?
E poi, parte da non mettere in secondo piano, il premio! Si perché il primo classificato si aggiudicherà ben 200 euro! 
Vi ho invogliati a partecipare? si?? Ok, allora bisogna solo passare alla parte del regolamento:

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone. 
Premi:
- Primo classificato: 200 euro
- 2 Secondi classificati spettano premi forniti da Aziende locali.

Il tema è “L'ultima foto”, allacciandosi al tema della manifestazione “Mercoledì Lunare” dell'1 agosto 2012 a Mezzolombardo dal titolo “La fine del mondo”. L'argomento può essere liberamente interpretato e può riferirsi a qualsiasi divagazione attinente al concetto.

Caratteristiche delle opere:
- devono essere frutto originale e personale della creatività dell'autore;
- possono essere a colori o in bianco e nero, con le seguenti caratteristiche: 
- essere in formato JPG
- avere peso in pixel massimo 9Mb con 300dpi
- essere state prodotte non prima del 2011
- non devono essere state premiate né segnalate in altri concorsi.
Le fotografie potranno essere anche prodotti elaborati con gli appositi software di lavorazione foto.

Il concorso, bandito il 12 maggio 2012, scade la mezzanotte del 12 luglio 2012. 

Ogni concorrente può inviare al massimo 2 opere via mail all'indirizzo artefuturo@libero.it, accompagnate dai dati completi dell'autore con un recapito telefonico e dichiarazione di autorizzazione all'uso delle immagini a favore dell'associazione Arte Futuro. Le foto devono riportare data e luogo dello scatto e un titolo.

Le opere saranno proiettate durante la serata “Mercoledì lunare 2012 - E alla fine: l'Arte” che si terrà l' 1 agosto a Mezzolombardo. Una giuria tecnica valuterà le opere e decreterà una classifica con 12 finalisti e 1 vincitore e 2 secondi posti. Le 12 opere finaliste saranno stampate ed esposte durante la manifestazione. 

Partecipando al concorso l'autore premette, senza nulla pretendere, l'eventuale uso delle immagini relative alle opere da parte dell'Associazione Arte Futuro, anche in seguito, all'interno dei propri scopi culturali.

Saranno escluse, e quindi non esposte, le fotografie contenenti parole e concetti volgari, violenti, razzisti e contro ogni credo. Non verranno altresì considerati i testi che non corrispondono alle norme del concorso.

Per i minorenni è necessaria liberatoria per l'esposizione e uso delle immagini dell'opera firmata da un genitore.





2 commenti:

  1. Salve, ho da poco inviato due fotografie per il vostro concorso, ma la e-mail mi è ritornata con un messaggio di errore. Potete darmi un cenno se a nome Tommaso vi è arrivato nulla nella serata del 12/7 ?
    Grazie, saluti
    tommaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Tommaso! mi dicono che la tua mail è arrivata! non mi resta che augurarti in bocca al lupo!:D

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...