giovedì 15 dicembre 2011

Bruschette di polenta e pomodorini confit!


La ricetta di oggi è di una semplicità imbarazzante ma, se la vogliamo dire proprio tutta, è proprio questo il suo bello, perché non si ha sempre il tempo o la voglia di preparazioni complicate. Mi capita a volte di voler mangiare qualcosa di sfizioso poco prima di cena, come antipasto, ma i tempi sono sempre ristretti; oppure semplicemente non ho voglia di passare tanto tempo in cucina dietro i fornelli. Se poi arrivano ospiti inaspettati e vogliamo offrire loro qualcosa di buono da smangiucchiare con una birra questo piatto fa proprio al caso vostro!

Quello di cui avete bisogno è un pacco di polenta già pronta, olio, sale, zucchero, origano e una valanga di pomodorini. Tutto quello che dobbiamo fare è: preriscaldare il forno a 220°, foderare una teglia con della carta da forno, tagliare a fette la polenta, disporla sulla teglia, spaccare a metà i pomodorini, sistemarli sulla polenta e condirli con olio, un pizzico di sale, un bella spolverata di zucchero e origano, inforniamo la teglia e lasciamo cuocere il tutto per circa una mezz’oretta, o fino  quando i pomodorini non vi sembreranno belli croccanti!





11 commenti:

  1. sarà semplice, come dici tu, ma fa passare lo sfizio :) ed ha un gran sapore! mi piace assai!

    RispondiElimina
  2. Ciao Rebecca! belle le tue bruschette di polenta! a me piace di più la polenta taragna, l'hai mai provata? che dici la potrei usare per provare le tue bruschette? baci

    RispondiElimina
  3. ps: come poi è andato il constest del disegno sulle t-shirt di Gio?

    RispondiElimina
  4. @ grazie ragazzi!!:D

    @ Frany da buona meridionale quale sono non ho molte conoscenze di base sulla polenta!!!:D fino a poco tempo fa per me la polenta era il preparato della valsugana!! ahahah! per quanto riguarda il contest di Gio ancora nessuna notizia, ma di solito sul quel sito ce ne mettono di tempo!!!:D

    RispondiElimina
  5. buonissimi , i pomodori sono proprio gustosi e rendono sontuoso anche il piatto più semplice :-)

    RispondiElimina
  6. Deliziose queste bruschette di polenta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Ciao! Perfette queste bruschette per la stagione! E io sono dell'opinione che la semplicità in cucina sia un pregio, non un difetto!! Un bacione, buona domenica! :)

    RispondiElimina
  8. Questa foto mi ha fatto venire un'acquolina assurda! Complimenti per il blog. A presto!

    RispondiElimina
  9. io la polenta la adoro... classica, al forno, fritta... con questi pomodorini sembra davvero succulenta ;)

    RispondiElimina
  10. @ grazie a tutte ragazze!!:D siete carinissime!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...