martedì 24 gennaio 2012

Crostata di crema, banane e ciccolato





La ricetta di oggi è di una golosità unica! Oltre ad essere molto ma molto facile! Quello che vi serve è:


Una confezione di pasta frolla,
100 grammi di cioccolato fondente,
3 cucchiai di latte (usate quello che preferite),
500 grammi latte,
4 tuorli
125 gr zucchero
3 cucchiai farina,
2 banane,
una confezione di panna vegetale da montare.


Il procedimento per fare la crema pasticcera è questo qui:


Mescolate le uova con lo zucchero con lo sbattitore fino ad ottenere una specie di zabaione, poi aggiungere la farina sempre continuando a sbattere e infine il latte, ma un po' alla volta per farlo assorbire bene. Mettiamo il tutto sul fuoco basso e cominciamo a girare fino a quando la crema non si sarà addensata.


Per il cioccolato, basterà scioglierlo a bagno maria con i 3 cucchiai di latte.


Il procedimento per montare la crostata ve lo posto con delle foto! Spero vi piacciano! 









Per questa crostata ho usato la tortiera cannellata Arianna della Guardini.




12 commenti:

  1. Caspita Rebeccha, che golosità! questa crostata mi piace un sacco! le foto così un pò retrò anni 50 mi piacciono un sacco! una domanda: le banane dove le metto?

    RispondiElimina
  2. @ Francy grazie!!!:D le banane le metti tra la crema e la panna montata! mi sono persa una foto! ho problemi con blogger sul cellulare, non mi carica tutte le foto!:D

    RispondiElimina
  3. Negli ingredienti:
    3 cucchiai di latte (usate quello che preferite),
    500 grammi latte,

    ?!?!? :)

    RispondiElimina
  4. @ white_kiss i 3 cucchiai di latte sono per sciogliere il cioccolato fondente, mentre il mezzo litro di latte serve per la crema pasticcera!!:D

    RispondiElimina
  5. Mi sono fatta distrarre dalle foto :-S non ho pensato che la crema andava fatta in qualche modo :D

    RispondiElimina
  6. Sublime questa torta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. che bella idea la foto-ricetta!
    adoro le banane col cioccolato :P

    RispondiElimina
  8. Ciao Rebecca, torno da te per lasciarti un premio. Sicuramente avrai già sentito parlare del Versatile Blogger.. e più sicuramente hai già ricevuto questo "premio" ma nella lista che ho fatto ci sono proprio i blog che seguo sempre con piacere. Come il tuo. E non potevo non citarti!
    http://burroezucchero.blogspot.com/2012/02/muffins-ai-mirtilli-e-yogurt.html

    buona serata!

    RispondiElimina
  9. Rebby ormai pure tu fai solo dolci come me! :-) Che buona questa torta....

    RispondiElimina
  10. Quando hai in mente di farmela?! Buohohohona!! :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...