venerdì 20 luglio 2012

Le gelatine di albicocche che mi salvarono dallo studio (e dall'acquisto di vestiti)

Questo fine settimana si preannuncia mooolto faticoso e pieno di cose da fare. Prima di tutto Gio si laurea il 25 quindi c'è il discorso da preparare, la festa da organizzare, gli invitati da invitare! E cosa ancora più importante... c'è il mio vestito per l'occasione da comprare! E qui a Trento non ci sono molti negozi a buon prezzo con roba carina (tipo H&M o Zara). L'unico è Promod, ma da quando ci sono i saldi ha tirato fuori roba che proviene direttamente dagli anni '80, e non la roba vintage che mi piace tanto, ma roba proprio brutta!! Comunque sono riuscita ad entrare nel camerino con tre vestiti selezionati dopo molti giri con la cara Corina...


Con il primo a sinistra volevo sentirmi un po' romantica ma sembravo una che sie era appena fatta la prima comunione quindi scartato! Il secondo mi piaceva molto e mi stava anche decentemente... peccato che non avessero più la mia taglia (era enorme) e per fugare ogni dubbio (nel caso mi fosse venuto in mente di tornare qualche giorno dopo) la commessa mi ha assicurato che non è più in produzione! Il terzo era il classico abitino anni '60, carinissimo, corto al punto giusto... bellissimo addosso al manichino, su di me uno scempio! E non per fare la parte di quella che dice che non le sta mai bene nulla e poi non è vero, fidatevi! Quei vestitini stanno bene solo a chi non ha il culo! E io che ce l'ho stile mandolino... beh, mi sa che devo cambiare genere! 
Alla fine, tornata depressa a casa il mio caro Gio, con fare angelico, mi ha detto che non c'è bisogno di preoccuparsi del vestito perché la festa sarà in stile hawaiano! Ma dico, dirmelo prima?? Gli uomini...
Nel frattempo io sto preparando l'ultimo esame della sessione e vi giuro che sono esausta! Meno male che è il 24! Quindi per tirarmi su di morale cucino piccole cosine che portano via poco tempo ma che mi gratificano! Come queste gelatine di albicocche!


Per prepararle frulliamo 500g di albicocche con 150ml di acqua e 100 grammi di zucchero, versiamo il tutto in un pentolino, portiamo ad ebollizione e facciamo sobbollire il frullato per una mezz'oretta. Prima di spegnere il fuoco aggiungiamo 2 cucchiaini rasi da Agar Agar, li facciamo sciogliere e poi versiamo il composto negli stampini. Io ho usato quello per i cioccolatini in silicone e il risultato mi è piaciuto moltissimo!:D Li facciamo raffreddare per bene, poi li mettiamo in frigo per almeno un paio d'ore. Alla fine sono buonissime e fresche! E si conservano per qualche giorno coperte in frigo! Se volete potete usare gli stampini per i muffin, così otterrete delle gelatine giganti!


Orbene non mi resta che salutarvi per tornare sulle sudate carte con un paio di immagini bucoliche scattate con Instagram dopo che una squadra di 4 giardinieri ha invaso ieri il giardino del palazzo, falciando via ogni erbaccia presente per la felicità di Gipi che ora può correre come un pazzo, facendoci degli agguati in puro stile gattesco!






Lo so che ho detto che sto studiando, ma un aperitivino analcolico in giardino ci sta no?
Buon fine settimana a tutti!:D  

9 commenti:

  1. Ahahaahah io, fino alla settimana scorsa ero alla ricerca delle scarpe per un matrimonio, la settimana prima avevo trovato il vestito, che tragedia trovare anche le scarpe ragazzi, quindi ti capisco, eccome! Belle le gelatine, io le adoro ma non le ho mai fatte con l'agar agar,adesso provo. In bocca al lupo per l'esame di martedì!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda la ricerca dei vestiti per occasioni speciali è deleteria per la salute!:D crepi il lupo!

      Elimina
  2. Uahah! Se mi salvano dallo studio e dall'acquisto compulsivo-ossessivo di abiti queste gelatine fanno al caso mio!!
    Cmq x abitini carini vintage-casual-elegant prova ad andare a brandy melville!
    Studiaaaaaaaa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho capito che negozio è! allora proverò li, ovvio dopo l'esame della Luzzi!:D

      Elimina
  3. ahahahaha troppo carino questo post! E che delizia le tue gelatine, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Ciao! Passo a curiosare un po' tra queste belle pagine! :-)

    RispondiElimina
  5. le ho fatte anch'io ma mica mi sono venute così belle!!!!
    le tue foto mi fanno impazzire, belle belle belle!
    aspetto quella dell'abitino che hai scelto.
    in bocca al lupo, giò!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...