lunedì 16 luglio 2012

Muffin light alle zucchine

Questi muffin sono leggerissimi e facili da preparare! Li ho cotti in 30 minuti in forno e ne ho mangiato uno per pranzo data la scarsa voglia di cucinare in generale (a parte questi muffin non tocco la cucina da un po')grazie all'ultimo esame della sessione che sarà il 24 luglio... poi finalmente vacanza!!!

Le foto non rendono molto, lo ammetto!:D 
Quello che vi serve per circa 6 muffin grandi o 12 piccoli sono:

  • 200 grammi di farina,
  • 180 grammi di zucchine (sono circa 2 medie),
  • 100 ml di latte (io alta digeribilità, ma va bene anche di soia),
  • 40 grammi di parmigiano grattugiato,
  • 2 uova,
  • 4 cucchiai di olio evo,
  • 1 bustina di lievito per torte salate,
  • un pizzico di sale.
Sbattiamo le uova con il latte, il parmigiano, l'olio e il sale e poi aggiungiamo la farina e il lievito. Amalgamiamo bene il tutto e poi aggiungiamo le zucchine grattugiate. Versiamo il composto negli stampini e facciamo cuocere in forno a 180 gradi per 30 minuti se usate degli stampini grandi e per 15 se usate degli stampini piccoli!

Il sapore è molto delicato e le zucchine li lasciano umidi e morbidi.

Freddi sono l'ideale per una pausa dallo studio o dal lavoro, da gustare in un parco o in un giardino!:D


Ieri ho aggiunto il mio secondo oggetto in vendita su etsy, si tratta di un porta I phone di lana turchese con un fiocco nero a pois bianchi!

Ed ho scoperto il mercatino delle pulci di Trento! Una meraviglia! La prossima volta mi porto la macchina fotografica! Bottino del giorno un maglioncino grigio e questo libro della stessa casa editrice che leggevo da piccola! non potevo lasciarlo li!:D

E il vostro fine settimana come è andato? Spero tutto bene! Nel frattempo vi auguro un buon inizio settimana! 

8 commenti:

  1. Pippi calzelunghe...da piccola lìho divorato più di una volta.è bellissimo e che muffin stupendi e leggeri..Il mio week end troppo divertente...buona continuazione di studio e buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i libri che si leggono da piccoli sono quelli che ti restano nel cuore!:D sono felice di sapere che hai avuto un we divertente!!!:D

      Elimina
  2. Che bella ricetta la proverò sicuramente visto che anche io sono in sessione d'esame fino al 20 e capisco benissimo il poco tempo da dedicare ai fornelli e la vorace fame da studio...un abbraccio! ;)

    RispondiElimina
  3. Buonissimi e leggeri questi muffins!!!!

    RispondiElimina
  4. Questi muffins devono essere deliziosi!
    Adoro Pippi Calzelunghe... da piccola era la mia eroina!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  5. Una bella ricettina ...
    un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  6. Complimenti,che bontà!!!!In bocca al lupo per l esame =)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...