La ricetta di questa torta buonissima l'ho vista prima sul giornale G2kitchen e poi sul blog della mia nuova amica Valentina... Quindi ho pensato che dovevo per forza cucinarla! Ed è venuta fuori una torta buonissima e soffice. Ovviamente ho dovuto fare delle modifiche alla ricetta originale, per rendermela digeribile!
Ingredienti:
80 grammi di margarina,
100 grammi di zucchero,
2 uova,
200 grammi di farina,
2 manciate di cereali,
mezza bustina di lievito per dolci,
un quadratone di cioccolato fondente tagliato a pezzetti,
latte di soia (quanto basta per rendere il composto denso)
3 banane (di cui una per decorare all'esterno)
Preparazione:
Mescoliamo lo zucchero, le uova e la margarina fusa. Aggiungiamo la farina setacciata, il lievito e il latte, finchè il composto non risulterà omogeneo e denso. Aggiungiamo i cereali, le banane tagliate a pezzetti e il cioccolato. Versiamo il tutto in uno stampo imburrato, decoriamo con le banane e i cereali e cuociamo in forno a 180 gradi per circa 35 minuti.
E' ottima anche calda!
Sembra buonissima!! E io che avevo deciso di non preparare dolci per almeno una settimana.....E chissenefrega - ho proprio voglia di provare questa ricetta!! Buon weekend! :)
RispondiEliminaBanane e cioccolato..abbinamento perfetto!! Ti è riuscita una meraviglia!! Bravissima!!
RispondiEliminami piace il tuo blog ed anche la tua bella torta, così gialla mi piace da morire!
RispondiEliminaBanana-cioccolato è un abbinamento che adoro!!!...e questa torta è ottima!!!
RispondiEliminaChe bellissima torta, si presenta benissimo e dev'esere davvero buona.
RispondiEliminaUm bacio
Sulla fiducia! Mi piacerebbe tantissimo anche perchè l'abbinamento banana cioccolato è uno di quello che nascono già fortunati ^^ la segno e appena prendo le banane la provo.
RispondiEliminaBacioni
SOnia
Ciao Rebecca! Sono contenta che ti sia piaciuta la torta!! e sono anche contenta di aver trovato una nuova amica appassionata di cucina come me :)
RispondiEliminaps: hai preparato il grano cotto? :)
@valentina, il grano cotto lo vorrei davvero poter preparare, ma mi manca la parte fondamentale! il vin cotto! dove lo trovo qui a bologna?
RispondiEliminagrazie rebecca!!!
RispondiEliminaAnche io sono intollerante al lattosio! Ti ho messa subito tra i preferiti sul mio Blog! Ciao da Bologna, Monia.
RispondiEliminaè proprio bella questa ricetta!! mi piace un sacco, poi con ste fettine di banane è proprio carina anche da vedere!!! me la devo ricordare!!
RispondiElimina