lunedì 9 luglio 2012

Un banana bread improvvisato!

Vi capita mai di provare una voglia irrefrenabile di preparare un dolce per tirarvi su di morale, ma di arrivare in cucina e di rendervi conto di non avere gli ingredienti? Ecco a me capita spesso, e mi è successo anche questo fine settimana! Come vi dicevo qui avevo serie intenzioni di portare avanti 3 progetti questo weekend. Il primo era quello di ripetere ed imparare le ultime formule per l'esame di martedì, ma credo sia meglio stendere un velo pietoso su questo punto, visto che non sono stata proprio studiosissima! Che poi che cosa avrò fatto in questi due giorni?? Mah! Chi lo sa, mi sono volati via dalle mani! Il secondo progetto era quello di iniziare a lavorare il mio contributo all'urban knitting di Mezzolombardo, e qui ci sono, ho cominciato la mia strisciolina 13X100 tutta a righe delle varie tonalità del blu. 
Anzi, mi sono pure cimentata nel cercare di fare un cuoricino lavorando con i ferri! Non ho un libro di riferimento e ho dovuto improvvisare... qualcuno di voi può aiutarmi consigliandomi dei video o dei libri? 

Come terzo progetto c'era quello di preparare un dolce con le mie amate albicocche, e più precisamente una crostata ma, di domenica mattina, ho realizzato che non avevo i seguenti ingredienti in ordine dal meno importante:
  • la farina,
  • lo zucchero,
  • le uova,
  • le ALBICOCCHE!!!!
Vi renderete conto che non avevo nessuna possibilità di fare nessun dolce in assoluto! Così mi sono scervellata e alla fine ho messo insieme quello che avevo e ne è venuto fuori un banana bread un po' sui generis... che però mi piace proprio tanto!!! Da qui l'idea di condividerlo con voi. Io ho usato la farina integrale che avevo per la macchina del pane, quelle con già il lievito dentro, ho messo mezzo chilo nella macchina con 280 grammi di acqua tiepida, 2 banane schiacciate e un cucchiaio di miele e poi ho lasciato che ci pensasse la macchina del pane! L'ho mangiato con la marmellata di fragole fatta in casa e con le fragole tagliate a rondelline! Buonissimo! 

E voi siete riusciti a portare a termine i vostri programmi del fine settimana?  

7 commenti:

  1. A noi capita sempre ... siam golosi ;)
    Niente male per essere improvvisato ...
    Un saluto dai viaggiatori golosi ...

    RispondiElimina
  2. ogni volta che passo da te mi viene una fame!!!!!!

    Grazie per la tua visita, contraccambio di cuore il "buona settimana"!
    un Sorriso...

    RispondiElimina
  3. ciao reby!
    ma nemmeno la mozzarella accadi'?
    io prendo quella alla mia piccola asia!

    RispondiElimina
  4. ahahahahaha
    posso dirti che sei più fusa di me?

    molto simpatica

    un saluto matto da NYC
    DcF

    RispondiElimina
  5. Ma che bella improvvisazione, molto invitante!!!
    Baci

    RispondiElimina
  6. Mmm delizioso :D

    Se ti va passa da me :)
    Kisses, Elena

    RispondiElimina
  7. Io dei programmi di fine settimana non ne ho portato a termine manco mezzo, pensa un po' ! Pero' la tua improvvisazione mi gusta! Ciao!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...