venerdì 11 gennaio 2013

il bento della merenda #3!

Con il nuovo anno arriva anche il momento di tornare a scuola e di andare a lavoro, quindi torna anche la necessità (almeno per me) di portare la merenda! :D 

Quello che ci serve per questo piccolo bento è:
- una carota tagliata a listarelle, 
- dei cuori di patate,
- una aiutante in miniatura!:)

Pei circa 35 cuori di patate servono 700 grammi di patate, olio d'oliva, parmigiano grattugiato e sale.

Facciamo bollire le patate e quando saranno cotte le schiacciamo con lo schiaccia patate, ci aggiungiamo il parmigiano (quanto ne desiderate!), un po' di olio e sale q.b. A me piacciono belle parmigianose, quindi abbondo! A questo punto accediamo il forno, prendiamo una teglia, stendiamo la carta forno e con l'aiuto di una formina (quella che preferite, io mi sentivo romantica ed ho fatto i cuori) facciamo i nostri cuori di patate. In pratica posizioniamo la formina sulla carta forno e ci mettiamo dentro il composto schiacciando bene. All'inizio sembrerà una seccatura, poi, una volta presa la mano, si va molto più veloci. Cuociamo in forno per circa 20 minuti a 200 gradi, o fino a quando non siano diventate belle dorate fuori!
Io le congelo e quando mi servono le tiro fuori e le ripasso in forno. Calde sono divine e fredde sono sfiziose! Insomma secondo me sono ottime per una merenda sana, soprattutto se accompagnate dalla carota!  


7 commenti:

  1. Troppo carina quest'idea! Soprattutto per questo periodo in cui cerchiamo tutti di rimanere sul leggero :) Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ci provo a rimanere leggera almeno sulla merenda!:D baci anche a te!

      Elimina
  2. I bento sono la mia passione e devo dire che i tuoi sono sempre imperdibili e golosi!

    RispondiElimina
  3. Che carina quest'idea! Io pranzo sempre in ufficio e non sempre é piacevole mangiare panini... Dei pensare a qualcosa si carino come hai fatto te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. con i bento mi si è aperto un mondo nuovo!è molto più divertente preparare il pranzo e nella pausa per mangiare mi si illumina la giornata!:D

      Elimina
  4. Dovrei pensare a pranzetti o merende simpatiche come la tua pure io visto che mangio sempre in ufficio!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...