giovedì 23 settembre 2010

Mini cornetti salati al prosciutto cotto





Ecco una ricettina da mettere in pratica per un aperitivo in casa o come antipasto ad una cena! Io li ho preparati per il pranzo del mio compleanno. Mentre aspettavamo che le penne al forno si dorassero in superficie, ho servito questi piccoli cornetti ripieni di prosciutto cotto. Che dire, sono stati molto apprezzati ed ho già in mente altre mille varianti di cui vi terrò aggiornati!

Ingredienti:

1 rotolo di pasta sfoglia;
2 etti di prosciutto cotto.

Preparazione:

Ho tagliato il rotolo ( ho usato uno tondo) in tanti triangolini. Più sono piccoli i triangoli, più saranno piccini i cornetti. Ho riempito i triangolini con delle palline di prosciutto, li ho arrotolati e cotti in forno a 180 gradi per circa 20 minuti.





questa ricetta partecipa a questa raccolta:




21 commenti:

  1. Ciao, sono passata da te per il blog hop del venerdi'! Belli questi cornettini! io li ho fatti con i gamberoni...sono una libidine! Grazie se mi contraccambi la visita! Ciao!

    RispondiElimina
  2. E' il primo piatto che vedo sul tuo blog e già me ne sono innamorata! L'ho scoperto grazie al Blog Hop del venerdi e adesso hai una sostenitrice in più. A presto :)

    RispondiElimina
  3. Ciao, sono arrivata da te con il blog hop del venerdì e mi ha attirato subito il nome del tuo blog!!
    In famiglia abbiamo una persona intollerante al lattosio e sicuramente verrò spesso da te a cercare ricettine!!
    In più appena entro mi trovo questi cornettini magnifici!!! Bravissima!

    RispondiElimina
  4. Passo da te in occasione del blog hop del venerdì, piacere di conoscerti e di scoprire il tuo contest sulla zucca. Ho tre ricette da postarti. Nel we aggiorno i post e metto il link alle ricette.
    Anch’io sto facendo una raccolta se ti va di partecipare ;-)

    RispondiElimina
  5. Ciao sono passata da qui grazie al blog hop...oggi sono un po di corsa, ma siccome ho deciso di seguirti, avrò modo di tornare spesso! ciao e buon week end

    RispondiElimina
  6. Arrivo da te tramite il blog hop del venerdì, ed è un vero piacere conoscerti con questi sfiziosissimi cornetti!!!! Tornerò presto a sbirciare le tue ricettine, baci!!!

    RispondiElimina
  7. ciao!! devono essere buonisssssimi questi cornettini!!!!=)=) complimenti per il tuo blog!!=D mi piace moltisssssssimo!!sono qui col blog hop del venerdì e da oggi sarò sicuramente una tua lettrice fissa!=)ti aspetto da me per due chiacchere!!=) buon fine settimana a presto vale

    RispondiElimina
  8. Ciao, grazie della visita al mio blog, ricambio con piacere e ti faccio tantissimi complimenti, da oggi, grazie al blog hop del venerdì, lo seguirò con piacere perchè anch'io sono una tua sostenitrice.
    Ti abbraccio Letizia

    RispondiElimina
  9. Uella ^_^ ma ciao! Sono anch'io intollerante al lattosio -nelle mie ricette uso Accadì- e sono qui grazie al blog hop del venerdì.
    A presto
    Sonia

    RispondiElimina
  10. ti ho trovata con il blog hop e devo dire che il tuo blog è davvero carino, quei cornetti salati sono molto invitanti...mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori, buon we....

    RispondiElimina
  11. ciao! sono passata anche da te visto? ^^
    bellissimo blog davvero, complimenti!
    buon fine settimana...<3

    RispondiElimina
  12. Ciao Rebecca! Io sono Manuela, piacere di conoscerti.Grazie della tua visita. Mi sono unita anch'io molto volentieri ai tuoi sostenitori.A presto. Baci.

    RispondiElimina
  13. Ti ho trovata grazie al blog hop e ti seguo con molto piacere....spero di rivederti presto....dimenticavo io sono Stefy....

    RispondiElimina
  14. Che buoni che devono essere questi cornetti! :P
    Passo di quì per il Blog Hop del venerdì :)
    Bacibaci

    RispondiElimina
  15. Ciao Rebecca ...grazie per essere passata da me e ricambio con gioia...interessante il tuo blog per chi ha questi problemi e anche per chi non!!!I cornetti sono da provare...brava !!A presto e buon week-end!!

    RispondiElimina
  16. Ciao Rebecca grazie della visita.... i cornetti sono golosissimi e il tuo blog carinissimo... siamo qui per il blog hop... siamo diventati tuoi sostenitori, se vorrai contraccambiare ci farà piacere così non ci perdiamo di vista...

    RispondiElimina
  17. grazie per essere passata da me, ricambio, ciao e buona domenica, p.s. anch'io con il lattosio.....

    RispondiElimina
  18. Ciao, sono passata a ricambiare la tua visita!

    Hai un blog molto bello, complimenti.. tornerò sicuramente a trovarti!

    Ciao, Gloria!

    RispondiElimina
  19. Eccomi... blog hop e quante belle ricettine! Tornerò spessissimo :) Baci

    RispondiElimina
  20. Ciao ricambio il passaggio
    Anna di cibo vino e parole

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...