sabato 25 settembre 2010

Pollo al curry con riso thai


Premetto che questa ricetta non è mia, il cuoco è Gio, che mi delizia con questo piatto tutte le volte che lo desidero! Oggi l'ha cucinato per quattro persone, vediamo gli ingredienti!

Ingredienti per 4 persone:

600 grammi di petto di pollo;
200 ml di panna vegetale da cucina;
curry a volontà,
250 grammi di riso thai;
uno spicchio di cipolla;
sale q.b.

Preparazione:

Tagliate a pezzetti il pollo e spolveratelo abbondantemente di curry. Mettete a far soffriggere la cipolla e aggiungete i pezzi di pollo e fateli cuocere finchè non saranno cotti, aggiungendo di tanto in tanto del curry. 

Versane nella padella con il pollo la panna e mescolare a fuoco lento finchè la panna non sarà amalgamata per bene (continuate ad aggiungere curry). La panna vegetale è più liquida di quella animale quindi ci vuole più tempo perchè si addensi. Nel frattempo cuocete il riso in abbondante acqua salata. Dopo averlo scolato servire il tutto nello stesso piatto. Il riso potete metterlo nel piatto usando le tazzine di caffè come formine.




Con questa ricetta partecipo al contest di zucchero e farina!







12 commenti:

  1. Amo il curry e questa ricetta deve essere squisita! :P Bacibaci

    RispondiElimina
  2. Buonissimooooo!! La ricetta mi piace moltissimo!! Brava! Baci.

    RispondiElimina
  3. Grazie per la ricetta. Questo è anche uno dei miei piatti etnici preferiti! ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao!!ricambio la visita molto volentieri! adesso sono anch'io tua sostenitrice!!!! ottimo questo piatto e complimenti x il blog! a presto

    RispondiElimina
  5. @ valleaz e Manuela! grazie mille! baci anche a voi!:)

    RispondiElimina
  6. Ciao!
    Ti seguo grazie al blog hop.
    Non sono intollerante al lattosio, ma detesto il formaggio in tutte le sue forme, quindi ti leggerò molto volentieri.
    Buona domenica
    Cristina

    RispondiElimina
  7. stupenda ricetta e....ricambio volentieri!!

    RispondiElimina
  8. Ciao, che bello il tuo blog! e poi il titolo mi piace un sacco, quasi come questa ricetta esotica da provare assolutamente!! Ciao e buona settimana, Lucia

    RispondiElimina
  9. assolutamente gustosissimo e buono, mi piacciono le influenze asiatiche!

    RispondiElimina
  10. Ciao rebecca, grazie della visita. Io ti ho inserita nel mio blogroll appena mi sono aggiunta ai tuoi lettori. Mi piace il tuo blog, anche se non soffro d'intolleranza al lattosio, sono certa che sia molto salutare provare le tue ricette ^__^
    Piacere di conoscerti ^__^ Bacio.

    RispondiElimina
  11. Ciao! grazie della visita.. carina questa ricetta! ho visto la raccolta e partecipo anche io! a presto

    RispondiElimina
  12. Ciao, abbiamo provato e pubblicato la vostra buonissima ricetta! Buona settimana, Dessi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...