lunedì 21 gennaio 2013

Il primo green smoothie non si scorda mai!

Fino a poco tempo fa io dei green smoothies non ne avevo mai sentito parlare. Li ho scoperti così, per caso, un giorno che cavoleggiavo allegramente su instagram. Ad un certo punto mi sono ritrovata davanti una foto di un frullato verde con sotto la ricetta e, non senza disgusto, ho visto che tra gli ingredienti, accanto alla banana, c’era pure il cavolo! All’inizio mi sono schifata e basta. Poi ho capito che dovevo saperne di più. Quindi vai di pinterest e di blog stranieri per scoprire che si tratta di frullati che uniscono la frutta alla verdura verde e che si bevono fondamentalmente al mattino. Ho allora deciso che dovevo provarne uno, tanto le regole per un frullato verde sono:

  - Usare acqua o latte di soia o latte di riso o   latte di mandorle (insomma il latte di mucca, pecora, capra non va bene),
  - Usare delle verdure verdi,
  - Mettere la banana che copre i sapori e lo rende cremoso.

Quindi mi ci sono cimentata sabato mattina e, meraviglia delle meraviglie, era buonissimo!
A cosa serve? Vi chiederete voi… ecco fondamentalmente serve a prendere una sbarcata di vitamine al mattino oppure dopo aver fatto sport!

Vi ho incuriositi almeno un pochino? Se si allora dovete provare con queste dosi per due persone (escono circa 80 cl di frullato, un beverone insomma):

2 banane,
1 mela,
un gambo di sedano,
una manciata di foglie di spinaci (circa 100 grammi),
un pezzetto di zenzero fresco,
400 ml di latte di soia alla vaniglia.

Frullate tutto insieme e servite in un bel bicchierone da birra! (così vedete quanto ne bevete!:D) Domenica io e Gio lo abbiamo rifatto mettendo la pera al posto della mela e l’acqua al posto del latte di soia! Buonissimo anche così!
Per adesso mi manterrò sulla linea degli spinaci crudi e del sedano, perché non so se avrò mai il coraggio di frullare un cavolo!
E con questo vi auguro un buon inizio di settimana! 

7 commenti:

  1. Ciao Rebecca! Io li adoro e, temeraria, posso dirti di avere usato anche il broccolo :D
    In realtà in quel caso l'ho centrifugato con della frutta e ne ho fatto un succo...buonissimo! Il broccolo non si sentiva per niente :-)
    Il tuo è proprio bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Katy allora devo provare anche io... poi ti faccio sapere!:D

      Elimina
  2. Questo è assolutamente da provare! Grazie per la ricetta! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vale fammi sapere se ti è piaciuto e se hai fatto qualche modifica per migliorarlo eh!:D

      Elimina
  3. Io li ho conosciuti a Londra. Quello con gli spinaci era un nel nostri di vitamine ed era buono, ma quello col germe di grano in versione erba tagliata mi fa venire ancora la pelle d'oca. Quelli che ho provato io però erano tutte senza latte, di nessun tipo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...