venerdì 30 dicembre 2011

Cioccolatini al burro d'arachidi


Oggi vi propongo dei cioccolatini che, se avete ancora qualche regalo da fare sono ottimi,   ma se sono solo per voi sono perfetti! Il procedimento è veloce e in poco meno di 20 minuti sono pronti. Unica raccomandazione: se pensate di sigillarli nella carta d'alluminio come ho fatto io, ecco sappiate che è una cattivissima idea perché il cioccolatino si rovina (dalla foto si nota benissimo); è stato così che ho scoperto il perché le aziende che producono cioccolata usano una stagnola morbidissima oppure, meglio ancora, rivestita di carta!!! E dopo queste considerazioni vi dico cosa dovete fare per avere dei cioccolatini che hanno il sapore dello snickers!

Per circa 27 cioccolatini
200 grammi di cioccolato fondente,
3 cucchiai di burro d'arachidi,
20 grammi di pistacchi già sbucciati e tritati,
20 grammi di mandorle tostate e tritate.

Facciamo sciogliere la metà del cioccolato fondente in una pentola, poi spostiamo dal fuoco e ci versiamo il resto del cioccolato (questo servirà a non far diventare il cioccolato troppo caldo). Sciogliamo, tanto sarà ancora tiepido, il burro d'arachidi, versiamo i pistacchi e le mandorle tritate, amalgamiamo il tutto e versiamo negli stampini. 20 minuti in frigo sono sufficienti a renderli solidi, non vi resta che confezionarli nella carta stagnola e chiuderli in una bella scatolina, anche se sono per il vostro uso e consumo personale!
Mi raccomando a non esagerare, sono un tantino pesanti!!:D

9 commenti:

  1. @ memole si si, sono buonissimi!!!:D

    RispondiElimina
  2. Meraviglia! Adoro il burro di arachidi:) Bel blog, complimenti!

    RispondiElimina
  3. @ Dada grazie e piacere di conoscerti!:D

    RispondiElimina
  4. mia cara ti lascio tantissimi auguri di un felice e sereno anno nuovo!

    RispondiElimina
  5. che buoni!!!li proverò di sicuro!amo il burro d'arachidi!!!

    RispondiElimina
  6. Che delizia, buon Anno, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  7. Ciao Rebecca! avevo postato un commento, sono sicura ma non lo vedo!! caspita, mi sa che ho grossi problemi.. ad ogni modo spero che questo ti arrivi.. Volevo farti i miei migliori auguri di Felice Anno Nuovo di tutto cuore!!

    RispondiElimina
  8. @ Francy!!! tanti auguri di buon anno anche a te carissima!!!:D forse ho combinato qualche casino io, perchè mi connetto sia dal pc che dal telefono!!! non sono molto brava con la tecnologia!:D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...