Non so se ve ne siete resi conto, ma da un po' di tempo a questa parte ho smesso di mangiare la carne ed ho cominciato a sentire il bisogno di alimentarmi in modo più consapevole e sano.
I green smoothies (o come vorrebbe che li chiamassi il mio coinquilino i frullati verdi!) mi sono venuti in aiuto già da un po' di tempo.
L'idea di poter assumere un sacco di verdura e di frutta durante il giorno sorseggiando qualcosa di buono mi fa letteralmente impazzire! E dopo qualche mese di frullati quasi giornalieri ho realizzato di esserne drogata... ho cominciato a diminuire la proporzione di frutta e ad apprezzare il sapore delle verdure verdi crude. Ovviamente il passaggio è stato lento! All'inizio usavo solo gli spinaci, che, con il loro gusto delicato, sparivano completamente dietro quello della banana! :)
Il bello è che sorseggiandoli durante il giorno diminuisce la sensazione di fame (per forza, stiamo assumendo un sacco di fibre) quindi evito di sgarrare mangiando le mie adorate patatine! :)
Il consiglio che vi do è quello di berli lentamente perché altrimenti rischiate di farvi gonfiare il pancino!
La ricetta l'ho presa pari pari dal nuovo libro della Guido Tommasi Editore!
Una lattuga romana,
un melone cantalupo,
qualche fogliolina di menta.
Frullando tutti gli ingredienti insieme otterrete circa 800 ml di bevanda. Il sapore è leggermente dolce, con una punta di amarognolo data dalla menta frullata.
Se volete potete aggiungere un paio di mele o una banana per renderlo più dolce! Questo smoothie è ricco di vitamina A e K, purifica l'organismo e, soprattutto, è molto efficace contro l'ansia!!! ;) ne sto bevendo a litri!!
Ps: dimenticavo! potete conservare il frullato in frigo per un paio di giorni! quindi non preoccupatevi se non riuscite a finirlo! :)
Mi piace, eccome se mi piace Rebecca!! E' semplice, è veloce e fa soprattutto bene. Il colore di quel melone mette allegria solo a guardarlo:)) Un abbraccio
RispondiElimina