giovedì 12 marzo 2015

Biscottini vegani all'avena e banana



Questi biscottini per me sono stati una rivelazione, perché si preparano in 15 minuti (compresa la cottura in forno) e di base hanno solo 2 ingredienti: poi sta a voi sbizzarrirvi! Gli ingredienti sono dei più sani ed energetici, quindi perfetti da portare come merenda per la pausa studio o lavoro (io ne ho sempre un barattolino sulla scrivania in ufficio! ihihih).

Di base dovete mescolare una banana matura con una tazza di fiocchi d'avena (di cui più della metà frullata e spezzettata nel frullatore) in una ciotola e poi aggiungere gli ingredienti che più vi ispirano!




Io ci ho aggiunto 2 cucchiaini di burro d'arachidi e 40 grammi di cioccolato fondente a pezzettini (ma potete metterne di più!).

Poi, con l'aiuto di un cucchiaio, perché l'impasto sarà molto umido, formiamo dei biscottini su della carta da forno messa a foderare una teglia, e inforniamo a 180 gradi per 10 minuti. Una volta raffreddati si conservano benissimo nella latta o nei barattoli di vetro!

L'altra versione provata ed approvata è (la base di banana e avena è sempre la stessa) con 2 cucchiai di farina di cocco ed una bella manciata di mirtilli rossi secchi! Buonissimi! :)

3 commenti:

  1. Dai che bello, questa ricetta è fantastica. Buoni, sani e anche velocissimi da fare. Un sogno

    RispondiElimina
  2. Li ho visti e rivisti ma ancora non mi son decisa a provarli, eppure m'ispirano e m'incuriosiscono molto allo stesso tempo. Poi col burro d'arachidi e il cioccolato ancora di più, mi sa che stavolta non indugerò oltre!
    a presto, buona giornata!:)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ti scopro per caso solo oggi, leggendo la ricetta del porridge di avena coccolato e frutti di bosco.. sembra una delizia! Anche questi biscotti son da provare, ho appena terminato le mie barrette di avena ;). Complimenti per il blog e viva l'alimentazione sana!
    Ps. Spero tu abbia poi trovato un lavoro dopo la laurea! In bocca al lupo per tutto :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...