domenica 29 aprile 2012

Di passeggiate, cene e compleanni!















































Questo fine settimana mi sono goduta ogni singolo raggio di sole che la natura ci ha voluto donare... anche se adesso piove di nuovo!! Quindi armata di macchina fotografica me ne sono andata in giro...


Questo è un vigneto a Povo! 
Sono riuscita addirittura a mangiare quasi sempre in giardino! 



























































































In più questo fine settimana era anche il compleanno di Gio, così ho deciso di preparargli una torta fresca allo yogurt e fragole! Ne avevo già fatta una qui tempo fa, ma ho apportato alcune modifiche che l'hanno di sicuro migliorata!:D 

Le dosi sono quasi le stesse solo che: 
  • ho usato una teglia da 20 cm di diametro,  
  • le dosi per la base sono identiche,
  • per la parte centrale ho montato 400 ml di panna vegetale con 400 ml di yogurt bianco 0,1 % di grassi e 3 cucchiai di zucchero,
  • anche la glassa è rimasta la stessa!
  • non l'ho assolutamente messa in freezer, ma in frigo, facendola riposare 3 ore prima di mangiarla!
E' davvero una goduria! Fresca, morbida e croccante al tempo stesso... credo sarà il dolce dell'estate, solo che userò tutta la frutta che tra un po' sarà disponibile!!!



Ho anche fatto giardinaggio! abbiamo finalmente piantato le nostre piantine di rosmarino!

E poi una bellissima cena a casa di amici, menù della serata:
  • carciofi fritti,
  • cosce di pollo fritte,
  • salsine varie!          
Per i carciofi fritti dovete sono comprare dei bei carciofi, pulirli per bene, tagliarli a spicchi e metterli in ammollo per un po' con acqua e limone. Una volta scolati li passate nella farina e li friggete in abbondante olio bollente! Sono croccantissimi!

Per le cosce di pollo: due cosce di pollo a persona vanno più che bene. Le mettete a marinare nel lime e poco tabasco per almeno un'oretta. Poi le passate prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto e poi nel pan grattato. Friggete anche loro in abbondante olio bollente. Ci mettono un po' a cuocersi per bene, quindi la prima coscia apritela per controllare il grado di cottura!

Per le salsine: la prima era maionese fatta in casa dai miei amici... non ho la ricetta, la seconda era del semplice yogurt greco mischiato a della mentuccia!


La foto della bottiglia di vino e degli occhiali è di John Down, mentre la ricetta del pollo fritto è di Andrea.

E con questo vi auguro buona notte ed un felice ponte del primo maggio!

  

8 commenti:

  1. Cavolo che belle foto Rebecca!! E anche belle cosine da papparsi... Io ti avviso, il mio compleanno è il 22 settembre ;P

    RispondiElimina
  2. Le foto sono bellissime come squisita la tua torta, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  3. Veramente hai fatto delle foto bellissime! la tua torta yogurt e fragole è divina, la voglio provare!! bravissima!

    RispondiElimina
  4. bellissima la foto del gatto dormiente! :)
    ottima la cheesecake allo yogurt!

    RispondiElimina
  5. @ grazie ragazze siete davvero troppo gentili! :D

    RispondiElimina
  6. che bel post!!!!!!!
    piacciono tanto anche a me le cene tra amici cosi',semplici,caserecce!!!
    per la "nutella vegan",ci tengo a saspere se ti e' piaciuta!!!!
    ti dico che nella ricetta originale invece dei gr 60 di cioccolata fondente,ci sono gr 50-60 di nocciole,che non ho voluto mettere per paura che si sentano poi i granellini in bocca,allora ho preferito dar una nota in piu' di cioccolato!sai,anche io mica l'avevo mangiata fatta con i fagioli!!??pensavo che chissa' che gusto..invece..ho scoperto una ottima crema spalmabile,e,assaporala dopo un'oretta di riposo nel frigo,e' molto molto meglio!ti ricordo che dura circa 10 giorni tenuta in frigo nel vasetto di vetro.
    un abbraccio
    carla

    RispondiElimina
  7. @carla, dici che durerà 10 giorni? no perchè io sono abbastanza golosa!:D appena la faccio ti dico!!! bacioni!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...