domenica 6 maggio 2012

La non-ricetta della domenica (ovvero come svuotare il frigo)

Questa di oggi non è una ricetta, è più che altro un condividere con voi la mia pasta al forno della domenica, si! Perché ne vado molto fiera! Di solito sono molto orgogliosa di me stessa quando riesco a mettere insieme gli ingredienti che ho in frigo (senza dover andare al supermercato a comprare quello che manca), se poi per giunta ne esce fuori una cosina deliziosa come questa pasta, allora... mi sento proprio realizzata e risparmiatrice!:D Ok la smetto di dire scempiaggini e vi dico cosa ci ho messo dentro:

ho fatto cuocere per un'oretta un ragù così ottenuto (le dosi sono per quattro persone): un soffritto di cipolla, a cui ho aggiunto una salamella sbriciolata, tre fette spesse di salame fatto a cubetti e una manciata di funghi porcini (non dimentichiamoci del vino bianco per sfumare il tutto), dopodiché ho aggiunto la passata di pomodoro (o come la chiamo io la salsa... qui nessuno mi capisce) e ho fatto cuocere a fuoco lento per l'oretta che vi dicevo con sopra il coperchio messo non proprio a coprire tutta la pentola, sennò il sugo si asciuga troppo! (ho fatto la scoperta del secolo, scusate la banalità!:D)
Bene, a questo punto buttiamo la pasta nell'acqua che bolle e la scoliamo un pochino al dente, condiamo la pasta con il ragù, la mettiamo in un tegame, spolveriamo con del parmigiano grattugiato e la cuociamo in forno per una ventina di minuti... o fino a quando vi pare! A me personalmente piace croccantissima!

Nella foto in alto potete notare come mangia uno studente di domenica: praticamente lascia il pc e tutto quello che stava facendo sul tavolo, non mette la tovaglia e poggia il piatto nell'unico angolino libero (mi verrebbe da dire anche pulito) e comincia a mangiare guardando il telefilm di turno... Cosa stavo guardando io? Semplice... ho ricominciato Scrubs!:D Se poi vi soffermate un attimo con lo sguardo noterete che nell'angolo in alto a destra si vede un qualcosa di indefinito ma di rosa, ecco se portate un po' di pazienza, quello sarà l'oggetto-ricetta del prossimo post! Buon inizio di settimana a tutti!

3 commenti:

  1. queste sono poi le ricette più gustose, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  2. Silvia, in effetti sono le più buone sul serio!:D bacioni!

    RispondiElimina
  3. Anche io mangiavo così... e anche scrubs e friends erano la mia compagnia a volte!! :)
    Cecilia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...