giovedì 31 ottobre 2013

Un bento ed una merenda autunnali! :)

Ultimamente non cucino moltissimo, anche perché tutto quello che tocco si carbonizza, anche il toast al mattino! Devo essere stata maledetta da un incantesimo strano e difficile da eliminare! :) Se ci fosse qualche mago o strega che sta leggendo questo post, ecco ho bisogno di voi! :) 
Quindi mi cimento in preparazioni semplici, con cotture ridotte al minimo essenziale. E capita di trovare degli accostamenti di sapori e delle velocità di preparazione tali, da farmi preparare sempre le stesse cose, per giorni e giorni! 
La prima prelibatezza è un'insalatina/droga che si può portare anche in ufficio/università come pranzo (magari aggiungeteci del pane o finirete morti a terra causa scarso nutrimento) che vedete nella foto in alto! Chiedo perdono in anticipo per la banalità delle ricette proposte! :)

Quello che vi serve per una persona è:

una mela verde bio,
una manciata di erbette varie (io ho usato lattughino,romana rossa, rucola e spinaci),
parmigiano a scaglie,
una manciata di noci sbriciolate,
un pochino di olio ed un pochino di glassa di aceto balsamico. 

In un contenitore/ciotola mettete le erbette, sopra la mela con la buccia a fette, le scaglie di parmigiano, le noci e poi condite con olio e glassa. A questo punto potete chiudere il contenitore e portarlo con voi (basterà agitare prima di mangiare l'insalata) oppure potete tuffarvici allegramente!:) 

La seconda proposta è ancora più banale, ma io ultimamente la uso come comfort food/merenda/colazione, ovviamente non nella stessa giornata!:) 

In una tazza più grande di una da caffè, ma più piccola di una da te, tagliate a rondelle una banana, mettete sopra 5 quadretti di cioccolata fondente e poi mettete il tutto in microonde per 1 minuto e 50 secondi. 
La banana ed il cioccolato si scioglieranno in una specie di cremina goduriosa... alla quale non resta che aggiungere delle nocciole sbriciolate! (ma anche solo banana e cioccolato vanno benissimo!).  

Spero di tornare presto con una ricetta degna di questo nome, nel frattempo non odiatemi! ;)



9 commenti:

  1. Banana e cioccolato insieme non mi fanno impazzire, ma l'ideuzza per l'insalata te la rubo sicuro ;) Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale scherzi? Secondo me la banana ed il cioccolato sono nati per stare insieme!;) ma proprio non ti piace come abbinamento o l'hai provato e non ti è piaciuto? :)

      Elimina
  2. Ecco! Stavo proprio pensando a qualcosa di leggero ma gustoso da portarmi in pausa pranzo post-piscina. Potrebbe essere buona anche con le pere e, perchè no, il melograno, vista la stagione... Sempre brava Rebecca! A quando il prossimo sharing day? Mi piacciono così tanto...
    Ciao
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna!!!;)
      Mmmm buono con il melograno, devo provare!! Io con questa insalatina (merito delle noci mi sa) riesco a restare in piedi ed energica fino a cena!:)

      Elimina
    2. ps: torneranno glo sharing day, prometto!:) mi fa tantissimo piacere sapere che ti piacciono!!!

      Elimina
  3. alla faccia delle merende, per me sono cene o pranzi!!! Ottima idea, davvero gustose!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  4. Beata te che ti sazi con una banana!:) io ho bisogno di cose più sostanziose sennò svengo!;) baci!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...