Quindi mi cimento in preparazioni semplici, con cotture ridotte al minimo essenziale. E capita di trovare degli accostamenti di sapori e delle velocità di preparazione tali, da farmi preparare sempre le stesse cose, per giorni e giorni!
La prima prelibatezza è un'insalatina/droga che si può portare anche in ufficio/università come pranzo (magari aggiungeteci del pane o finirete morti a terra causa scarso nutrimento) che vedete nella foto in alto! Chiedo perdono in anticipo per la banalità delle ricette proposte! :)
Quello che vi serve per una persona è:
una mela verde bio,
una manciata di erbette varie (io ho usato lattughino,romana rossa, rucola e spinaci),
parmigiano a scaglie,
una manciata di noci sbriciolate,
un pochino di olio ed un pochino di glassa di aceto balsamico.
In un contenitore/ciotola mettete le erbette, sopra la mela con la buccia a fette, le scaglie di parmigiano, le noci e poi condite con olio e glassa. A questo punto potete chiudere il contenitore e portarlo con voi (basterà agitare prima di mangiare l'insalata) oppure potete tuffarvici allegramente!:)
La seconda proposta è ancora più banale, ma io ultimamente la uso come comfort food/merenda/colazione, ovviamente non nella stessa giornata!:)
In una tazza più grande di una da caffè, ma più piccola di una da te, tagliate a rondelle una banana, mettete sopra 5 quadretti di cioccolata fondente e poi mettete il tutto in microonde per 1 minuto e 50 secondi.
La banana ed il cioccolato si scioglieranno in una specie di cremina goduriosa... alla quale non resta che aggiungere delle nocciole sbriciolate! (ma anche solo banana e cioccolato vanno benissimo!).
Spero di tornare presto con una ricetta degna di questo nome, nel frattempo non odiatemi! ;)
ottime tutte e due =)
RispondiElimina:) si una coccola!;)
EliminaBanana e cioccolato insieme non mi fanno impazzire, ma l'ideuzza per l'insalata te la rubo sicuro ;) Baci :*
RispondiEliminaVale scherzi? Secondo me la banana ed il cioccolato sono nati per stare insieme!;) ma proprio non ti piace come abbinamento o l'hai provato e non ti è piaciuto? :)
EliminaEcco! Stavo proprio pensando a qualcosa di leggero ma gustoso da portarmi in pausa pranzo post-piscina. Potrebbe essere buona anche con le pere e, perchè no, il melograno, vista la stagione... Sempre brava Rebecca! A quando il prossimo sharing day? Mi piacciono così tanto...
RispondiEliminaCiao
Anna
Ciao Anna!!!;)
EliminaMmmm buono con il melograno, devo provare!! Io con questa insalatina (merito delle noci mi sa) riesco a restare in piedi ed energica fino a cena!:)
ps: torneranno glo sharing day, prometto!:) mi fa tantissimo piacere sapere che ti piacciono!!!
Eliminaalla faccia delle merende, per me sono cene o pranzi!!! Ottima idea, davvero gustose!!!
RispondiEliminaFantasy Jewellery
Beata te che ti sazi con una banana!:) io ho bisogno di cose più sostanziose sennò svengo!;) baci!!!
RispondiElimina