Questa ricetta avrei voluto pubblicarla ieri, ma sono rientrata a casa così stanca che proprio non ce l'ho fatta ad accendere il pc!:) La foto fa un po' pena, lo ammetto, ma i biscotti sono piaciuti così tanto che sono riuscita a salvarne solo uno (quello che ho in mano appunto, che, per chi se lo stesse chiedendo, ha fatto la stessa fine dei suoi fratellini) ed era sera, e qui in casa abbiamo i neon quindi non avevo nulla che potesse aiutarmi a renderla meno brutta... ma vi assicuro che i biscotti sono buonissimi! Oltre al fatto che non solo la cucina, ma l'intera casa profumerà per tutto il giorno di cannella!
Allora gli ingredienti per circa 20 biscotti sono:
250 grammi di farina,
mezza bustina di lievito vanigliato,
230 grammi di zucchero,
125 grammi di margarina,
1 uovo,
2 mele gialle tagliate a quadratini,
cannella a vostro piacimento. Io ne ho messa 2 cucchiai rasi.
Fate sciogliere la margarina a bagno maria o in microonde, preriscaldate il forno a 180 gradi e sbattete l'uovo. Unite i due elementi liquidi (uovo e margarina fusa), aggiungete lo zucchero poi la farina, poi il lievito, e poi la cannella. Lavorate un po' l'impasto e per ultimi aggiungete i pezzettini di mela. L'impasto dovrà essere uniforme.
A questo punto foderate due teglie con la carta da forno e con l'aiuto di un cucchiaio formate tante montagnette con l'impasto, distanziandole tra di loro e fate cuocere per circa 20 minuti.
Appena tolti dal forno i biscotti saranno ancora morbidi! Una volta raffreddati tenderanno a indurirsi un pochino all'esterno, mantenendo un cuore morbido all'interno!:)
Fate comunque una prova prima di toglierli spezzando a metà un biscotto, per vedere se sono cotti!
Anche se con un giorno di ritardo, vi auguro un buon inizio di settimana!
Bè, io adoro la cannella! quindi questi biscotti vanno di diritto nella mia "to do list" !!
RispondiEliminaBuona giornata!
Daniela
lattecannella.blogspot.it
Che buoni! Li segno! ;) Buona settimana anche a te :*
RispondiEliminagrazie ragazze! :) sono contenta che vi piacciano!!!
RispondiEliminabuonissimi davvero!!!
RispondiEliminaFantasy Jewellery
grazie cara e scusa se rispondo solo ora! ho abbandonato il blog per un po'! :)
EliminaCiao!! Abbiamo incontrato il tuo sito quasi per caso e l’abbiamo trovato davvero interessante con ante ricette stimolanti da riprovare a ripetere!
RispondiEliminaNoi abbiamo un blog simile che tratta di ricette per intolleranti al lattosio... Se ti interessa, potremmo scambiarci i link :-)
Ti continuiamo a seguire, a presto!!
Ciao!! Abbiamo incontrato il tuo sito quasi per cas e l’abbiamo trovato davvero interessante con tante ricette stimolanti da provare a ripeterer :)
RispondiEliminaNoi abbiamo un blog simile che tratta di ricette per intolleranti al lattosio... Se ti interessa, potremmo scambiarci i link :-)
Ti continuiamo a seguire, a presto!!
Ciao! vengo a visitarvi al volo!:)
Eliminascusate se ho risposto solo ora, avevo abbandonato il blog!