Con il nuovo anno arriva anche il momento di tornare a scuola e di andare a lavoro, quindi torna anche la necessità (almeno per me) di portare la merenda! :D
Quello che ci serve per questo piccolo bento è:
- una carota tagliata a listarelle,
- dei cuori di patate,
- una aiutante in miniatura!:)
Pei circa 35 cuori di patate servono 700 grammi di patate, olio d'oliva, parmigiano grattugiato e sale.
Facciamo bollire le patate e quando saranno cotte le schiacciamo con lo schiaccia patate, ci aggiungiamo il parmigiano (quanto ne desiderate!), un po' di olio e sale q.b. A me piacciono belle parmigianose, quindi abbondo! A questo punto accediamo il forno, prendiamo una teglia, stendiamo la carta forno e con l'aiuto di una formina (quella che preferite, io mi sentivo romantica ed ho fatto i cuori) facciamo i nostri cuori di patate. In pratica posizioniamo la formina sulla carta forno e ci mettiamo dentro il composto schiacciando bene. All'inizio sembrerà una seccatura, poi, una volta presa la mano, si va molto più veloci. Cuociamo in forno per circa 20 minuti a 200 gradi, o fino a quando non siano diventate belle dorate fuori!
Io le congelo e quando mi servono le tiro fuori e le ripasso in forno. Calde sono divine e fredde sono sfiziose! Insomma secondo me sono ottime per una merenda sana, soprattutto se accompagnate dalla carota!
Troppo carina quest'idea! Soprattutto per questo periodo in cui cerchiamo tutti di rimanere sul leggero :) Baci :*
RispondiEliminaio ci provo a rimanere leggera almeno sulla merenda!:D baci anche a te!
EliminaI bento sono la mia passione e devo dire che i tuoi sono sempre imperdibili e golosi!
RispondiEliminagrazie carissima!:D
EliminaChe carina quest'idea! Io pranzo sempre in ufficio e non sempre é piacevole mangiare panini... Dei pensare a qualcosa si carino come hai fatto te!
RispondiEliminacon i bento mi si è aperto un mondo nuovo!è molto più divertente preparare il pranzo e nella pausa per mangiare mi si illumina la giornata!:D
EliminaDovrei pensare a pranzetti o merende simpatiche come la tua pure io visto che mangio sempre in ufficio!
RispondiElimina