domenica 20 marzo 2011

Cook books: parte prima!


I bento  li ho scoperti per caso, girovagando per internet, ed è stato amore a prima vista! Poi ho cominciato a ricollegare le immagini dei cartoni animati giapponesi che vedevo da piccola, delle mie eroine che se ne andavano in giro con queste scatoline che tiravano fuori durante la ricreazione a scuola, oppure che regalavano ai loro "fidanzatini", ed ho capito! I bento li conoscevo da sempre, solo che non mi ero mai preoccupata di scoprire fino in fondo il loro uso!:)

Comunque, una volta scoperti, è difficile abbandonarli! Sono utili sia per il pranzo a sacco (si risparmiano molti soldi e non si mangiano le solite porcherie in giro) sia per un pic nic!

Il mio ultimo acquisto è il libricino nella foto in alto, che consiglio a tutti quelli che (capendo un pochino di francese) volessero avvicinarsi a questo mondo. Laure Kié propone una serie di bento catalogati per stagione, per colore ecc. completi dal primo al dolce. Le foto sono molto carine e tutte le ricette sono spiegate bene! In più, se volete, potete acquistare il libro con il set my bento box in aggiunta!! Così avrete a disposizione: una bento box (grigio e rosso...lo so, il colore fa schifo, ma lo si può sempre abbellire con degli adesivi!), l'elastico del bento, delle mini bottigliette porta salsine a forma di pesce e di papera, un cutter a forma di stella per tagliare le verdurine, un sushi-mold rettangolare, un egg-mold a forma di stella, dei mini bastoncini colorati, una forchetta ed un cucchiaio (grigi pure loro). 
Insomma, alla fine vi ritroverete con ottimi spunti per cominciare a fare i vostri bento, ed i primi strumenti necessari per farlo!





8 commenti:

  1. Ma sai che non sapevo cosa erano i bento? ora lo so!!! Un abbraccio e buona domenica!

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo libro, ma lo aggiungo tra i prox acquisti :) grazie x il suggerimento!

    RispondiElimina
  3. @ mariacristina, sbircia tra le immagini su google! sono coloratissimi!

    @ gio, fidati, ne vale proprio la pena!

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti ho trovato cercando mes petits bento... bellissimo il tuo blog!!! Per caso conosci anche www.pazzerperilbento.com? E' un forum molto carino! Ti posso chiedere, comunque, dove hai trovato quel libro? Su internet sembra introvabile!!!

    Giulia

    RispondiElimina
  5. @ white kiss ciao!:D si lo conosco ma non mi ci sono mai iscritta! anche se un pensierino quasi quasi!!! il libro l'ho trovato su amazon.com è in francese, ma è chiarissimo!!! fammi sapere se l'hai trovato!!

    RispondiElimina
  6. Niente, è praticamente introvabile :( Peccato, mi ispirava tantissimo. L'ho trovato in un sito francese, ma ci sono 15 euro di spese di spedizione... pazzesco!!!

    RispondiElimina
  7. mi dispiace molto!!!se dovessi trovare qualcosa online ti faccio sapere! altrimenti se hai po' di pazienza te lo scannerizzo e te lo invio per mail!!!:D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...