martedì 29 marzo 2011

Bento to go (in treno!)


Ebbene si, ieri mattina ho preso il treno per tornare a Bologna, un po' triste perché Casa è sempre Casa e perché la Mamma è sempre la Mamma! In più domani ho un esame, quindi immaginate la mia faccia in treno! Meno male che la sera prima mi ero preparata questo bento semplicissimo, senza molte pretese, ma davvero buono e colorato. Lo so, non c'è il dolce e la frutta, ma è stato improvvisato!Le foto le ho fatte in treno, si nota anche il libro che è rimasto aperto durante tutto il viaggio, ma i miei occhi sono rimasti chiusi! Avevo sonno!:D

Come bento ho usato una delle scatole dell'Ikea, di sicuro in casa le avete anche voi, sono sulla scrivania piene di penne che vi guardano e vi dicono "potrei essere io il tuo bento!"...
Sono ottime perché sono fatte proprio per contenere il cibo, sono profonde (quindi ci sta più roba) e possono essere messe in microonde! In più costano pochissimo!:D Insomma uno il bento se lo può costruire come gli pare, anche perché quelli carini con i disegnini sono piccolissimi e, non so voi, ma io devo mangiare abbastanza per saziarmi!

In questo bento improvvisato ci ho messo del riso con le cime di rapa, dei bastoncini di pesce cotti al forno (li ho separati dal riso con della carta forno) ed un uovo sodo che ho fatto prima cuocere normalmente, poi l'ho pelato caldissimo con i guanti e, seguendo le istruzioni che ho trovato qui, ne ho fatto venire fuori due metà di cuore!:D A me non è venuto così bene come nelle istruzioni, forse dovevo farlo raffreddare prima di tagliarlo a metà! Voi fatemi sapere se ci riuscite!

A proposito, volevo rendervi partecipi del fatto che sono arrivata tra i 60 finalisti del contest di Cinzia sugli agrumi! Quindi se la mia ricetta dei Bicchierini golosi all'arancia, yogurt e fiocchi di soia (che trovate qui) vi è piaciuta, allora potete votarmi andando qui!


11 commenti:

  1. ma lo sai che è delizioso????Fortissimo...anche io voglio fare il mio bento!:D ahahahaha
    buona giornata cara^_^

    RispondiElimina
  2. Carissima mi hai riportata indietro negli anni a quando ero costretta anch'io a spostarmi di continuo con il treno.. e anch'io pranzavo così! Bello il tuo bento!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. molto carino questo bento :) proverò a fare l'uovo-cuore!

    RispondiElimina
  4. anche io avevo lo stesso problema con i bento carini,i miei hanno sempre due piani!ma per il mio fidanzato,uso anche io i recipienti capienti ikea!buona giornata! :-)

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per l'esame, e questo me lo vado a comprare anche io all'Ikea. bacioni.

    RispondiElimina
  6. E' la versione moderna e simpatica della schiscetta che girava in casa mia anni fa ^_^ così è tutto più chic ;D sul contenuto non ho dubbi: ottimo!

    RispondiElimina
  7. mi piace questo bento anche se 'veloce'
    carino l'uso del contenitore dell'ikea :)

    RispondiElimina
  8. ma lo sai che non mi son mai preparato un bento? acc malediz or me ne hai messo voglia :-) complimenti è davvero ottimo quello hai postato

    RispondiElimina
  9. Ma ti è venuto benissimo l'ovetto a cuore :) Un pranzo fuori porta davvero sfizioso, complimenti!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...